Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Differrenza tra operatore + e frase tra virgolette

    Non ho capito che differenza passa tra cercare su google

    "parola 1 parola2"

    parola1+parola2

    esattamente come ho scritto.
    Grazie ancora.

  2. #2
    Premesso che parlo di google: la ricerca con le virgolette restituisce i documenti indicizzati in cui sono presenti le due parole una dopo l'altra. La ricerca col + restituisce gli stessi risultati della ricerca delle due parole senza +.
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

  3. #3
    Originariamente inviato da belkane
    La ricerca col + restituisce gli stessi risultati della ricerca delle due parole senza +.
    Cioè con il + non si fa riferimento alle parole l'una attaccata all'altra?

  4. #4
    Credo di aver capito.
    Tra virgolette significa ricerca esatta mentre con il + cerca le parole presenti anche in modo non consecutivo e con il trattino indica solo uno spazio suppongo.

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ok per le virgolette. Il trattino (meno) davanti a una parola è la ricerca inversa, ovvero la esclude. Il più davanti ad una parola serve invece a considerarla esattamente così, senza sinonimi (questa non la sapevo); corrisponde alla virgolette, ma funziona solo per il singolo termine, e non per la frase.

    http://www.google.com/support/websea...?answer=136861
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6
    Originariamente inviato da rigby76
    Ok per le virgolette. Il trattino (meno) davanti a una parola è la ricerca inversa, ovvero la esclude.
    Si ma stiamo parlando del trattino attaccato non della parola da non cercare.

    Cioè stiamo discutendo di parola1-parola2 e NON di parola1 -parola2

    C'è una grandissima differenza solo a causa dello spazio se c'è o no.


    Il più davanti ad una parola serve invece a considerarla esattamente così, senza sinonimi (questa non la sapevo); corrisponde alla virgolette, ma funziona solo per il singolo termine, e non per la frase.
    Si ma non di seguito, mentre con le virgolette cerca solo la frase esattamente come è scritta (un a parola di seguito all'altra)


  7. #7
    Però un momento, alt.

    Sulla pagina di google leggo:

    Se aggiungi un segno + subito prima di una parola (ricorda di non aggiungere uno spazio dopo il +), indichi a Google di trovare la parola esatta così come è stata digitata. Racchiudendo tra virgolette una singola parola si ottiene lo stesso effetto.
    Questa frase scritta trae in inganno.

    Nel senso che "parola1" = +parola1

    ma

    "parola1 parola2" è diverso da parola1+parola2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.