Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
  1. #1

    Pedofilia, una 14enne filma gli abusi e fa condannare l'amico dei genitori

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...tori-11101105/

    Un paio di domande...
    Perchè solo 8 anni per delle violenze ripetute per 5 anni?
    Perchè la denuncia, con la visione del video, è del 5 maggio e l'arresto soltanto del 22 giugno?
    Ciao!

  2. #2

    Re: Pedofilia, una 14enne filma gli abusi e fa condannare l'amico dei genitori

    Originariamente inviato da fmortara
    http://milano.repubblica.it/cronaca/...tori-11101105/

    Un paio di domande...
    Perchè solo 8 anni per delle violenze ripetute per 5 anni?
    Perchè abbiamo una giustizia che fa schifo. E c'è da sperare che almeno quegli 8 se li faccia tutti. Ma ne dubito.

    Originariamente inviato da fmortara
    Perchè la denuncia, con la visione del video, è del 5 maggio e l'arresto soltanto del 22 giugno?
    Vedi sopra.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Certo che bisogna interpretare bene quell'amici di famiglia, non tanto per valutare "la gravita della cosa" che è grave punto, ma per capire quanto incauta è stata la madre a lasciargli una bambina cosi piccola.

    Ripensandoci io nemmeno ad un amico di vecchia data gli lascerei "i bambini da guardare", ne tantomeno ad una babysitter o simile. Sarò malfidante di mio?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4

    Re: Re: Pedofilia, una 14enne filma gli abusi e fa condannare l'amico dei genitori

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Perchè abbiamo una giustizia che fa schifo. E c'è da sperare che almeno quegli 8 se li faccia tutti. Ma ne dubito.



    Vedi sopra.
    Effettivamente nell'articolo c'è scrtto che ha preso 1/3 della pena. Cioè cos'è ce gli ha fatto prendere l'attenuante?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Re: Re: Pedofilia, una 14enne filma gli abusi e fa condannare l'amico dei genitori

    Originariamente inviato da Neptune
    Effettivamente nell'articolo c'è scrtto che ha preso 1/3 della pena. Cioè cos'è ce gli ha fatto prendere l'attenuante?
    rito abbreviato. Sconto di un terzo della pena.

    Il punto è che dovrebbero dare 20 anni e forse più per certi reati, che con rito abbreviato al massimo scendono a 13 o 14...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    Certo che bisogna interpretare bene quell'amici di famiglia, non tanto per valutare "la gravita della cosa" che è grave punto, ma per capire quanto incauta è stata la madre a lasciargli una bambina cosi piccola.

    Ripensandoci io nemmeno ad un amico di vecchia data gli lascerei "i bambini da guardare", ne tantomeno ad una babysitter o simile. Sarò malfidante di mio?
    Mi pare di capire che l'animale in questione se la facesse con la madre... dunque aveva intortato per bene pure lei. Logico, purtroppo, che si fidasse...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    ...aspetto i forcaioli frustrati della domenica..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ...aspetto i forcaioli frustrati della domenica..
    beh, normale. Tu gli daresti un premio. Lo sappiamo
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    beh, normale. Tu gli daresti un premio. Lo sappiamo
    no, ha ragione cinzia. Lo so che il delitto fa schifo e io se trovassi uno che molesta i miei bimbi probabilmente lo accopperei seduta stante, ma certe condanne sono fatte anche per tutelare le vittime. Ma ti lascio con la suspance, poi ti spiego il perché
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Originariamente inviato da Nkosi
    no, ha ragione cinzia. Lo so che il delitto fa schifo e io se trovassi uno che molesta i miei bimbi probabilmente lo accopperei seduta stante, ma certe condanne sono fatte anche per tutelare le vittime. Ma ti lascio con la suspance, poi ti spiego il perché
    interessante.
    Siccome ti hanno stuprato dai 9 ai 14 anni, al tuo aguzzino per questa volta gli daremo solo due sculacciate, in modo che tu - vittima - sia maggiormente tutelata.

    Sono curioso di conoscere la tua logica... ma anche no!


    Se io uccido 4 persone, sono condannato per 4 omicidi.
    Se io commetto 5 rapine, sono condannato per 5 rapine.

    Se io violento un bambino (mi fa schifo solo a scriverlo per ipotesi) per 5 anni, sono condannato per un solo reato?

    E ancora, pure ammesso, sembra congrua una pena di 8 anni a fronte di un abominio del genere?

    Forse sottovalutate lo schifo e la devastazione che lascia dentro a un bambino, una cosa del genere. Se possibile, persino peggio di quello che lascia dentro a una donna adulta stuprata.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.