PDA

Visualizza la versione completa : Risultati partite da sito internet

loweherz
11-01-2011, 23:28
é possibile prelevare da un sito amatoriale aggiornato con tutti i risultati delle partite, questi dati per inserirli nel mio sito in una grafica diversa senza dovere io aggiornare tutte le volte i risultati?

lolide
12-01-2011, 02:58
Certo che è possibile.
Si tratta principalmente di analizzare la pagina HTML contenente i risultati e studiare il percorso da seguire per andarla a leggere, per poi magari fare un confronto con le regular expression e recuperare le info.

Basta conoscere il meccanismo delle richieste HTTP POST e GET, oppure se per aggiornare i risultati utilizza richieste AJAX (di solito sono usate da pochi, anche seosno molto utili), leggendo il sorgente della pagina devi trovare il modo di fare anche tu una richiesta AJAX al server per leggere i risultati.

In ogni caso ti serve conoscere abbastanza HTML, alla fine devi emulare un browser.

MdE2005
12-01-2011, 07:28
Originariamente inviato da loweherz
é possibile prelevare da un sito amatoriale aggiornato con tutti i risultati delle partite, questi dati per inserirli nel mio sito in una grafica diversa senza dovere io aggiornare tutte le volte i risultati?

Tralasciando i contenuti tecnici e morali della questione, ti invito a leggere il Regolamento del forum:

1. assenza di linguaggio nel titolo
2. probabile sezione sbagliata
3. quantità di dati insufficiente

LeleFT
12-01-2011, 09:10
Leggi il Regolamento interno (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887): quest'area tratta solamente problemi tecnici di programmazione con linguaggi general purpose.

Per il problema che proponi (a parte la scarsissima quantità di informazioni), probabilmente avrai bisogno di linguaggi per il web come PHP, ASP, JSP e probabilmente di JavaScript. Ciascuno dei linguaggi citati ha un forum dedicato.

Qui la domanda è apparentemente off topic.

Devo chiudere.

Ciao. :ciauz:

Loading