Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: la macchina del pane

  1. #1

    la macchina del pane

    babbo natale, come dicevo, mi ha portato la macchina per fare il pane e devo dire che con un paio di prove andate male e un minimo di organizzazione conseguita in questi giorni, ora la cosa funziona a dovere; l'unico problema e' che qualche volta mi rimane la spatolina che gira incastrata nella pagnotta

    non so se siano tutte fatte uguali, le macchinette per il pane, ma la mia ha la vaschetta dove si mettono gli ingredienti e sul fondo una spatolina semplicemente infilata sul perno senza alcun metodo di fissaggio "sicuro"; di solito ribaltando la vaschetta a fine cottura esce la pagnotta e la spatolina resta al suo posto, ma qualche volta l'impasto avvolge eccessivamente la spatolina, che resta inglobata nel pane

    esiste qualche trucco perche' cio' non succeda?

    p.s. secondo voi cosa succede a mettere le gocce di cioccolata nell'impasto per il pane bianco normale? devo assolutamente provarci

  2. #2
    Prova con le olive

    Fammi sapere se viene bene ed è conveniente.

  3. #3
    Originariamente inviato da magnus
    Prova con le olive

    Fammi sapere se viene bene ed è conveniente.
    si, ma e la spatolina che s'incastra?

    cmq a me le olive non piacciono

  4. #4
    Ho amici che hanno una macchinetta del genere, e a detta loro è normale che la spatolina rimanga dentro al pane, per loro è una costante.


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Originariamente inviato da debug
    Ho amici che hanno una macchinetta del genere, e a detta loro è normale che la spatolina rimanga dentro al pane, per loro è una costante.


    ciao!
    il problema e' che si rischia di finirci sopra col coltello tagliando il pane

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    il problema e' che si rischia di finirci sopra col coltello tagliando il pane
    Bè, nel caso dei miei amici, visto che sanno di questa cosa, ogni volta che estraggono il pane lo girano e sfilano la spatola.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Originariamente inviato da debug
    Bè, nel caso dei miei amici, visto che sanno di questa cosa, ogni volta che estraggono il pane lo girano e sfilano la spatola.


    Ciao!
    si, ma e' scomodo: se ci fosse il modo di evitarlo di buon principio sarebbe meglio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche nella mia macchinetta la spatolina rimane incastrata... semplicemente aspetto che il pane raffreddi un po' e poi la tolgo.

    Non credo ci sia modo per evitarlo.

  9. #9
    togliere la spatola una volta finito di impastare ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    la macchina del pane ha un buco nella gomma
    la macchina del pane ha un buco nella gomma
    la macchina del pane ha un buco nella gomma
    e noi l'aggiusteremo con il ceuingum

    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.