Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    wmctrl cannot open display

    Ciao a tutti.

    Il problema è che dall'xserver (con Openbox) eseguo uno script .sh che fa determinate operazioni tra cui l'utilizzo di wmctrl per gestire le finestre. Sottolineo che non lo sto facendo io da shell (e quindi sarebbe normale la cosa in quanto dovrei prima esportare il Display), ma lo esegue proprio l'utente X.

    La cosa ancora più strana è che "a volte" funziona. Sistematicamente non funziona la prima volta. Ma la seconda si. E poi random: a volte si e a volte no.

    L'errore che accade è "cannot open display"

    Ho provato per test a mettere nell'sh gli stessi comandi che utilizzo quando voglio comandare l'xserver da remoto, ovvero:

    codice:
    DISPLAY=:0.0; export DISPLAY
    xauth -f  /home/x/.Xauthority  extract - $DISPLAY | xauth merge -
    Ma non va lo stesso.

    Ora giro su una debian 5 un po' modificata.
    Lo stesso "giro" funzionava bene su un imedia (ultime versione disponibile).

    Chiedo a voi se vi viene in mente qualche possibile causa (e relativa soluzione magari). Non so, qualche parametro aggiunto nelle recenti distribuzioni.

    Grazie in anticipo =)

  2. #2
    Ok. Il silenzio è stato eloquente. Quindi ho risolto. Non era un problema di openbox o dell'xserver o di wmctrl ma c'era un intoppo in uno dei giri per cui l'sh non veniva richiamato dall'utente x come credevo ma da root =)

    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.