Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    La RAI avalla la violenza sulle donne?

    Volevo porre l'attenzione su un episodio vomitevole di cui sono venuta a conoscenza tramite un blog: nella puntata de La vita in diretta del 7 gennaio vipparoli vari commentano una foto in cui si vede l'attore alessandro preziosi mentre prende la sua compagna per il bavero e la sollevo per un litigio.
    Siccome in quel blog a volte gli interventi sono secondo me un po' troppo talebani, ho voluto vedere con i miei occhi.
    I 5 minutidi tv peggiore che possa mai aver visto.

    Secondo gli illustri ospiti:
    - l'italianità violenta è bellissima
    - ben vengano le scazzottate, significa che c'è amore
    - è giusto che un uomo si arrabbi con la propria compagnia (e per par condicio pure il contrario)
    - non c'erano bambini presenti quindi chi se ne frega

    Praticamente, essendo il pubblico della trasmissione prettamente femminile gli si sta dicendo "se il vostro compagno è violento non preoccupativi, è normale, anzi, dovreste esserne contente".
    Non so, per me è un fatto gravissimo.

    (per chi volesse sentirlo con le sue orecchie intorno al 5 minuto )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    L'episodio e' molto vomitevole, infatti intorno al minuto 5 c'e' malgioglio, quindi non ho potuto guardare il video. Detto questo, torna in cucina e preparami un panino, donna!

  3. #3
    Non l'ho ancora visto perchè il sito rai in questo momento, va a due all'ora...

    Fidandomi di come lo riporti, direi che hai ragione. Forse per "difendere" l'attore amico di sicuro di qualche vippotto in studio, forse per ignoranza... ma alla fine il messaggio che passa è proprio quello che hai detto tu.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Sono riuscito a vedere le immagini.

    il primo pensiero è stato: "che spreco di byte e di banda... "


    Venendo al fatto, inizio col dire che il litigio, almeno dagli scatti proposti, non sembra essere violento in senso fisico. La cosa più "dura" è una mano che afferra il bavero del cappotto di lei. Non la definirei violenza vera e propria, perchè non sfiora il corpo di lei neppure con un dito.
    Naturalmente è comunque un comportamento poco opportuno.

    Detto questo, le dichiarazioni degli ospiti restano bieche quanto tu le hai descritte. E in parte confermano quanto supponevo: qualcuno in studio lo conosce di persona e si è preso la briga di difenderlo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    E avvalla pure l'astrologia. Ho visto la Margherita Hack cercare far capire a Giletti che questo non dovrebbe accadere nel servizio pubblico, invano.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    prendere per il bavero...sa proprio di rass del quartierino

    poi una donna

    ma che schifo di uomo è sto prezioso
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Originariamente inviato da Pastore12
    E avvalla pure l'astrologia. Ho visto la Margherita Hack cercare far capire a Giletti che questo non dovrebbe accadere nel servizio pubblico, invano.
    vero. Persino nei TG viene dato risalto alle maghe/maghi che aiutano la polizia nel risolvere casi, senza mai premunirsi di spiegare che semplicemente, spesso, le forze dell'ordine si rivolgono a loro perchè sono persone molto bene informate (per via del mestiere che fanno), e non certo perchè pensano che possiedano effettivamente poteri divinatori...!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da bootzenn
    prendere per il bavero...sa proprio di rass del quartierino

    poi una donna

    ma che schifo di uomo è sto prezioso
    comportamento da censurare senza ombra di dubbio. Però i commenti dei vipparoli in studio che parlano addirittura di "scazzottata" sembrano voler ingigantire apposta la situazione per creare il caso... per poi smontarlo (dopo averci fatto su un po' di audience) per difendere l'attore evidentemente loro amico o conoscente.

    In tutto questo non ci vedo esattamente l'intenzione di avallare la violenza sulle donne, semplicemente ci vedo una stupidità infinita nell'ingigantire un fatto attribuendogli un livello di violenza che in effetti non ha, per poi difendere l'amico attore finendo involontariamente (e con non curanza) ad avallare persino un'ipotetica violenza sulle donne.

    Insomma byte e banda molto peggio che sprecati!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    il servizio pubblico, in fascia non protetta, coi nostri soldi entra nelle nostre case dicendo che:
    - l'italianità violenta è bellissima
    - ben vengano le scazzottate, significa che c'è amore
    - è giusto che un uomo si arrabbi con la propria compagnia (e per par condicio pure il contrario)
    - non c'erano bambini presenti quindi chi se ne frega
    che sia stupidità, demenza senile, ignoranza o semplice inciviltà cambia poco. E' vergognoso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: La RAI avalla la violenza sulle donne?

    - ben vengano le scazzottate, significa che c'è amore
    per la cronaca, questo e' un vecchio detto che ci viene tramandato dalla saggezza popolare яussa. Donizetti ha scritto anche un opera su questo, "Rita ossia amare alla russa".
    E' ambientata nell'800, ma vedo che il concetto e' ancora valido

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.