Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    375

    Come inserire Datagrid in ACCESS

    Lo so puo' apparire una domanda banale ho cercato ovunque e ci sono diversi codici che utilizzano l'oggetto datagrid.

    Ma la mia domanda stupida è :
    Da access dovendo inserire in una maschera un datagrid che si popola con i dati di una tabella nello stesso file access queli riferimenti dovrei inserire per poter trovare nella casella degli strumenti il datagrid?

    Forse sono stata poco chiara ma ho provato a aggiungere riferimenti di tutti i generi ma non riesco a trovare poi da dove prendere l'oggetto datagrid.
    Cosa sbaglio?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    375

    Riferimento ocx per ACCESS come inserirlo?

    Dovrei utilizzare un datagrid con il vb di access.

    Ho trovato che il file da copiare nella cartella system32 è MSDATGRD.OCX, io l'ho scaricato da internet e registrato con il comando regsvr32.

    Fin qui tutto bene.

    Ma adesso da access come faccio a inserire questo file ocx in modo da poter utilizzare i datagrid?

    Mi sono persa completamente.

    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    375
    Ho aperto una maschera in visualizzazione struttura, sono andata sul menu a tendina --> inserisci, ho cliccato su --> Controllo ActiveX, mi propone una lista di controlli da inserire, ho cliccato sul controllo --> Microsoft DataGrid Control 6.0 (SP5) (OLEDB), ho dato ok e mi viene messaggio : "Microsoft Office Access non supporta il controllo ActiveX "

    Non riesco a sbloccarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.