Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di konan01
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    100

    [password per modem alice su ubuntu 10-10]

    salve sentite come si puo' mettere una password su modem di alice (quello che danno in uso gratuito,nero e rettangolare della telecom)??
    io vorrei che solo con password il modem acceda a internet.
    2 domanda e' possibile che senza password qualcuno possa usare la mia connessione internet?? io adesso uso solo un modem, non router.

    ps io ho ubuntu 10-10
    grazie
    linux ???? cosa sara' mai??? ^___^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se il modm non è wifi direi che è un po difficile

    ti accorgeresti di uno che tira un cavo ethernet in casa tua fino a fuori dalla finestra no?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469

    Re: [password per modem alice su ubuntu 10-10]

    Originariamente inviato da konan01
    salve sentite come si puo' mettere una password su modem di alice (quello che danno in uso gratuito,nero e rettangolare della telecom)??
    io vorrei che solo con password il modem acceda a internet.
    mmhh... a memoria direi di no, nel senso che si connette all'ADSL appena trova il cavetto collegato, non mi pare abbia una impostazione interna (nome utente e password) per collegarsi a telecom.


    2 domanda e' possibile che senza password qualcuno possa usare la mia connessione internet?? io adesso uso solo un modem, non router.

    ps io ho ubuntu 10-10
    grazie
    se ti riferisci al wi fi, ovviamente sì, e capita di sovente.

  4. #4
    ti accorgeresti di uno che tira un cavo ethernet in casa tua fino a fuori dalla finestra no?
    Praticamente è 10 minuti che rido pensando alla scena

    2 domanda e' possibile che senza password qualcuno possa usare la mia connessione internet?? io adesso uso solo un modem, non router.
    Sulla rete wifi sì, come ti hanno già detto. E se per caso ti arrivasse con chiave di protezione wep cambiala subito in wpa e con una password decente.

    Un buon computer con hydra la wep te la cracca in circa 6-7 minuti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di konan01
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    100
    bhe' se dite che nn e' possibile usare la mia liea se io uso solo 1 modem allora la colpa della mia lentezza sulla rete e' solo colpa della telecom
    ma allora se (come mi hanno suggerito) io mandassi 1 lettera alla telecom minacciandoli di azioni legali,avrei qualche chance di avere 1 linea decente??
    linux ???? cosa sara' mai??? ^___^

  6. #6
    se (come mi hanno suggerito) io mandassi 1 lettera alla telecom minacciandoli di azioni legali,avrei qualche chance di avere 1 linea decente??
    ahahahahahahahahahahaha.

    La telecom sapendo di avere il monopolio del cliente se ne f***e altamente.

    Io feci causa per un disservizio avuto in azienda ( 2isdn mononumero r.a. + adsl 20mega + linea analogica ) e si rimbalzarono la palla con sirti per circa un mese, nonostante fosse chiaro dal contratto che entro 10 gg avrebbero dovuto attivarmi.
    Se ne sono fregati altamente.
    Quando mi sono rivolto ( veramente e non solo minacciato ) ad un legale hanno prima provato a offrirmi uno "sconto" di 500€ sulla successiva bolletta perchè sapevano di essere nel torto marcio.

    Ovviamente non ho accettato e ci siamo poi accordati successivamente per circa 2000€ tra danni e spese legali.

    Consiglio: cambia gestore a meno che tu non abbia necessità di servizi specifici che magari solo telecom può darti.

    p.s. Scusa la domanda, ma il modem è configurato correttamente per la connessione ( immagino che la linea sia adsl )?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    cambia gestore

    assicurati che la sua linea copra la tua zona e non sia un wholesale

    e poi spera, che ste cose vanno un pò a fortuna
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.