Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    La gente finirà mai per stupirmi?

    Ho ricominciato da poco a rivedere la programmazione web.

    Sono stato programmatore dagli albori dell'html e gif animate dal lontano 1998. Ho visto html dinamico, vbscript, javascript, asp, flash, css, ecc...

    Mi sono destreggiato a fare un paio di giochini con Android e anche a programmare con XNA e C#.

    Ma oggi vedo come quanto tutto si è evoluto e basta avere un dubbio sul codice che basta digitarlo con google (ricerca istantanea rulez) che subito appare il sito di qualche genio del web o non so quale organizzazione che ti da una risposta con i più spudorati esempi.

    E' il caso che stavo cercando come posizionare lo scroll del div subito in basso che trovo sta pagina:

    http://radio.javaranch.com/pascarell...573598403.html

    Vedo la cascata dell'ora che continua a scorrere posizionando subito la scroll in basso.

    Ma vi rendete conto?

    Geni geni geni!!!

  2. #2

    Re: La gente finirà mai per stupirmi?

    sai che non ho capito niente? la gente finisce per stupirti perchè ci son pezzi di codice sul web?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Re: Re: La gente finirà mai per stupirmi?

    Originariamente inviato da krakovia
    sai che non ho capito niente? la gente finisce per stupirti perchè ci son pezzi di codice sul web?
    No no assolutamente! E' per come l'ha presentato

  4. #4

    Re: La gente finirà mai per stupirmi?

    Originariamente inviato da amamax
    ...

    Vedo la cascata dell'ora che continua a scorrere posizionando subito la scroll in basso.

    ...
    roba utilissima...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: La gente finirà mai per stupirmi?

    In un certo senso l'ho capito...

    15 anni fa potevi sbattere la testa contro il muro per un problema e non trovare mai la soluzione... ora su Google riesci sempre a trovare qualcosa: prima cerchi in italiano, e se non trovi cominci a far ricerche in inglese: e trovi la soluzione.

    Forse intendeva questo... non siamo più soli a questo Mondo, qualcuno ha già trovato la risposta, basta solo cercarla!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Le cose si trovavano anche allora. Magari non in italiano (o di meno). Certo, oggi c'è molta più gente in rete e di conseguenza l'incremento di documentazione è palese. Nel bene e nel male.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la gente finirà MAI di stupirmi o PER stupirmi?

    no, perchè il significato è *leggermente* diverso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da GnoKy
    Le cose si trovavano anche allora. Magari non in italiano (o di meno). Certo, oggi c'è molta più gente in rete e di conseguenza l'incremento di documentazione è palese. Nel bene e nel male.
    Appunto... non c'è paragone. Soprattutto finchè non è uscito Google, e anche Google i primi tempi dava delle difficoltà anche perchè i contenuti erano certamente minori di adesso... non è assolutamente come in questo momento.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    magari ci fosse veramente tutto, ho sbattuto il muso contro 2 problemi di cui non trovo nulla su google
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.