Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [c]approfondire C

  1. #1

    [c]approfondire C

    Ciao ragā,volevo sapere come faccio ad approfondire le mie conoscenze sul linguaggio C.Oltre a fare esercitazioni,io ho gia studiato il libro "Il Linguaggio C di Brian W.Kernighan e Dennis M.Ritchie",ma volevo qualcosa per approfondire dato che ritrovo degli esercizi che nonostante abbia studiato questo libro non sono in grado di risolvere...


    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: [c]approfondire C

    Originariamente inviato da maximus123
    Ciao ragā,volevo sapere come faccio ad approfondire le mie conoscenze sul linguaggio C.Oltre a fare esercitazioni,io ho gia studiato il libro "Il Linguaggio C di Brian W.Kernighan e Dennis M.Ritchie",ma volevo qualcosa per approfondire dato che ritrovo degli esercizi che nonostante abbia studiato questo libro non sono in grado di risolvere...


    grazie in anticipo
    Perchč li hai fatti troppo in fretta.

  3. #3
    cioč? in che senso cosi se ho sbagliato qualcosa la ripeto

    ciaooo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    beh se li hai fatti vedendo la soluzione mica ti sei impegnato molto.
    Il punto č leggere delle cose e cercare di applicarle e gli esercizi servono proprio a quello. Se tu leggi subito la soluzione o dici che non sai come fare un esercizio (non sai come iniziare)mica ti č chiara la dinamica della programmazione (o meglio della risoluzione di un problema).
    Banalmente potresti fare un piccolo gestionale che tiene conto dell'elenco degli studenti di un corso (quindi lavori con stringhe, code e puntatori), memorizzi su file, fissi un esame e vedi quelli che si presentano e lo superano.
    Poi č tutta una questione di perderci tempo a inventarti ste cosine per impratichire

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Prova a fare una calcolatrice.

  6. #6
    qualcuno sa qualche sito dove trovare diversi esercizi...chissā

    PS:la calcolatrice riesco a farla tranquillamente,anche il gestionale,il problema mi sorge quando bisogna utilizzare roba matematica...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da valia
    Poi č tutta una questione di perderci tempo a inventarti ste cosine per impratichire
    senza alcuna esperienza (anche minima) non andrai lontano, non c'č miglior insegnante di te stesso.

    segui quindi il consiglio, e prova a fare programmini (sia pure banali), ma che "funzionano" (non su carta, non servono a nulla, o quasi)

  8. #8
    ma qualcuno conosce qualche sito dove trovare esercizi da risolvere?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da franzauker
    senza alcuna esperienza (anche minima) non andrai lontano, non c'č miglior insegnante di te stesso.

    segui quindi il consiglio, e prova a fare programmini (sia pure banali), ma che "funzionano" (non su carta, non servono a nulla, o quasi)
    sisi ma il mio č solo un esempio, i primi programmi in C che ho fatto erano sulle stringhe (e su tutte le funzioni che c'erano) e provavo a giocare cercando di usare tutte le funzioni della libreria, ma in questo c'č stata curiositā mia (ovviamente).
    Se hai comunque letto tutto il libro, sai il tipo di esercizi che danno, in fondo quello che ho detto io era un mio compito d'esame (fond di informatica), ma se vedi racchiude l'uso delle principali librerie e l'uso dei concetti generali.

    Come suggeriva qualcuno ti siedi e scrivi la calcolatrice, un programma di conversione che so. Ma sono cose che non ci vuole chissā quale esperienza per implementarle. Ci guadagna perō che mettendosi in gioco impara

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Alla fine io su queste robe non ci ho mai studiato,ho solo provato finchč riuscivo.Hai detto che la calcolatrice l' hai fatta,fossi inte proverei a farla pių complessa,poi se proprio vedi che sai fare passa alle api di win32.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.