Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Uno smacco per i francesi

    Una notizia sportiva di secondo piano dà da pensare...

    Nella prossima stagione di Formula Uno, la Renault, se dovesse vincere un gran premio, non ascolterà sul podio la Marsigliese, bensì l'inno britannico. La cosa è dovuta all'ingresso nel capitale sociale del Team, di una quota sostanziosa di Lotus.

    La Formula Uno è vista per le case automobilistiche soprattutto come vetrina, prima ancora (soprattutto con gli ultimi regolamenti) che come laboratorio di ricerca scientifica per sfornare soluzioni tecnologiche per la produzione di serie. E' singolare come una marca famosa come Renault accetti un compromesso di questo genere.

    La cosa mi lascia ancora più perplesso, se pensiamo che Renault è un'azienda statale.

    qui la notizia:
    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00165472.shtml
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In fondo se chi ci mette più soldi è inglese, è giusto che in caso di vittoria si suoni l'inno inglese, oneri e onori.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Uno smacco per i francesi

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Una notizia sportiva di secondo piano dà da pensare...

    Nella prossima stagione di Formula Uno, la Renault, se dovesse vincere un gran premio, non ascolterà sul podio la Marsigliese, bensì l'inno britannico. La cosa è dovuta all'ingresso nel capitale sociale del Team, di una quota sostanziosa di Lotus.

    La Formula Uno è vista per le case automobilistiche soprattutto come vetrina, prima ancora (soprattutto con gli ultimi regolamenti) che come laboratorio di ricerca scientifica per sfornare soluzioni tecnologiche per la produzione di serie. E' singolare come una marca famosa come Renault accetti un compromesso di questo genere.

    La cosa mi lascia ancora più perplesso, se pensiamo che Renault è un'azienda statale.

    qui la notizia:
    http://www.corriere.it/notizie-ultim...00165472.shtml
    Finchè "smaccano" i francesi a me sta bene...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    che la chiamino lotus-renault però.... chiamarla ancora renault non ha senso.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se non erro la renault ha intenzione di uscire pian piano dalla F1.
    SOLO i motori sono renault. il resto lo farà la lotus.

    la renault è partecipata dallo stato francese soltanto al 15% circa.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.