Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

assegnare ad un bottone più zone con animazioni diverse

Salve,
    premetto che ho provato prima di postare a cercare un pochino, ma non saprei nemmeno che parole chiave utilizzare per questo problema.
    Mi trovo alle prime armi con la programmazione in flash e nel creare un menù ho già incontrato le prime difficoltà. Praticamente il mio menù a 3 bottoni ha 3 zone "hit" a cui dovrebbero corrispondere relativamente 3 "over" diversi. Il problema è che creando 3 layer nell'edit del mio bottone, terminato il lavoro e provando ad andare sopra alle aree cliccabili, esce epr tutte e 3 lo stesso "over", ovvero quello del layer superiore.
    Non saprei come piegarmi meglio , posto un'immagine per far capire quale sarebbe il mio obiettivo. http://img17.imageshack.us/i/immaginevgn.png/

Per creare il bottone e l'animazione ho seguito questa guida, ripetendo l'animazione per 3 layer diversi sullo stesso bottone. http://www.wdesign.altervista.org/bottone_flash.php

Cosa sbaglio? oppure non è proprio possibile fare quello che ho intenzione?

Utente di HTML.it
    Puoi mettere il tuo codice?

Utente di HTML.it
    E' fattibile ma non usando simbolo pulsanti, una animazione così si fa con i movieclip.
    Puoi sfruttare l'alpha o la proprietà _visible per far comparire al rollOver lo sfondo a secondo del bottone.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Cosa sbaglio? oppure non è proprio possibile fare quello che ho intenzione?
    Ciao

Un'animazione si svolge sulla linea temporale orizzontale ed è logico che se sovrapponi dei fotogrammi su livelli, quello che vedrai alla fine sarà sempre l'ultimo livello.

Risolvi il tuo problema semplicemente creando un simbolo MovieClip con l' animazione che vuoi abbinare al mouseOver sul pulsante.
    Crea poi un simbolo Pulsante e inserisci il MovieClip creato in precedenza nel fotogramma over del pulsante.

Al mouseOver sul pulsante si attiva l'animazione del MovieClip.

Stessa operazione per tutti i pulsanti e se vuoi un'animazione diversa per ogni pulsante ti basta inserire un MovieClip diverso nel fotogramma "over" del pulsante.

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao Sleter parla di zona hit secondo me ha cercato di fare l'animazione su simbolo pulsante ecco perchè viene fuori un pasticcio.

Utente di HTML.it
    Ohi ohi, faccio un po' fatica a capire queste risposte "tecniche" essendo ancora alle prima ermi, appena ho 10 minuti provo ad applicarmi un pochino o comunque a cercare qualche informazione a riguardo su internet. Intanto ringrazio tutti, siete stati molto gentili, appena combino qualcosa di buono o qualche altro problema mi faccio vivo

Utente di HTML.it
    Capisco, guarda scarica questo esempio ti può aiutare a capire, questo è in as2 ed è uno dei diversi modi in cui è possibile farlo, non esitare a chiedere spiegazioni, ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da randi
    Capisco, guarda scarica questo esempio ti può aiutare a capire, questo è in as2 ed è uno dei diversi modi in cui è possibile farlo, non esitare a chiedere spiegazioni, ciao.
    Sì, questo è esattamente il risultato che vorrei ottenere (per poi ovviamente assegnare un url ad ogni pulsante e poi integrarlo in una pagina web), il problema è però riuscire in qualche modo a capire come si fa

Faccio qualche prova e poi a limite posto quello che combino

Utente di HTML.it
    niente, non son capace, dovrei trovare una guida che mi spieghi un pochino.. non riesco nemmeno a copiare l'esempio che ho scaricato..

Utente di HTML.it
    Dopo un po' di prove e grazie all'esempio di randi son riuscito a ottenere il risultato che volevo menù , ora la mia perplessità è come assegnare ad ogni pulsante il relativo link, e sistemato definitivamente questò menù, come integrarlo in un sito.

Permessi di invio