Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Realizzare un CMS per attività alberghiere

    Salve a tutti,
    partendo dal presupposto che non sono un coder esperto in PHP, volevo mettere in pratica la mia teoria realizzando un CMS per la gestione di siti di attività commerciali (alberghi, ristoranti).
    Ho già in mente alcune funzionalità che deve avere, ma volevo sapere da voi come organizzare il progetto.

    • Vorrei realizzarlo in maniera da renderlo sempre estensibile con dei plugin, a livello teorico come devo impostare il codice? Magari vado a cercare in una determinata cartella la presenza di altre cartelle che all'interno hanno le istruzioni per le implementazione? Come devo realizzare l'interfaccia per una realizzazione di plugin semplice e coerente?
    • Per la memorizzazione dei dati sul database, sui permessi degli utenti ecc... è meglio utilizzare delle costanti o degli array di array (es. $server['mysql']['host'] = "localhost"]
    • Per una migliore manutenzione lo sviluppo ad oggetti no?
    • Per la fase progettuale, come devo impostare l'ideazione? Quali sono gli aspetti da valutare in ambito pre-coding?
    • Per separare la grafica dal front-end come posso codificare l'utilizzo di template?


    Per ora questi dubbi, non appena me ne sorgeranno degli altri sicuramente verrò qui per esporvi. Attendo vostri consigli dunque!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Non per scoraggiarti, ma se hai questi dubbi e come ammetti tu stesso non sei un coder esperto, lascia stare, perderesti solo un sacco di tempo, un CMS non è una cosa per niente semplice da realizzare.

  3. #3
    Originariamente inviato da Alhazred
    Non per scoraggiarti, ma se hai questi dubbi e come ammetti tu stesso non sei un coder esperto, lascia stare, perderesti solo un sacco di tempo, un CMS non è una cosa per niente semplice da realizzare.
    Guarda non voglio creare qualcosa di professionale, nulla da vendere o distribuire. Qualcosa da usare nelle ie attività e un modo di mettere in pratica le mie conoscenze. Nel caso fosse un progetto troppo ampio in che modo mi consigliate di agire per esercitarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.