Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    quelle sedie strāfiche senza schienale con l'appoggio per le ginocchia

    .. e che costano milioni

    .. qualcuno ce l'ha ? com'č ? io mi sono rotto il cazzo di essere gobbo, e mio cuggino mi ha detto che con quelle sedie la schiena rimane automaticamente dritta senza sforzo. Com'č sulla lunga durata, tipo 9 ore in ufficio seduto ?

    cercando un po' ho trovato questa... secondo voi č troppo scadente per essere funzionale ? le mie finanze piangono..
    http://www.vikingop.it/catalog/catal...=QM9&id=979872

    anche questa.. prezzo 60€... e mi piace di pių di quella di prima perchč č di legno

    http://www.pallantestore.it/product_...bb6a36f8aa7843


    in sostanza sto cercando di capire se posso stare bene lo stesso ripiegando su un'imitazione economica
    Cacca!

  2. #2
    ricordo un 3D di rebelia

    cerca cerca.... eccolo, non so se puō essere utile

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1280540

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Celo.

    Ho quella simi sedia a dondolo ma senza schienale. Solo il sedille inclinato verso il basso e il poggia ginocchia.

    Comodossima.

    Certo devi metterci del tuo. Perche' la sedia in questione invoglia alla postura corretta ma se vuoi inarchi la schiena cmq e sei lo stesso abb comodo

    Dipende anche dalle condizioni al contorno. Non e' solo la sedia ma devi avere anche la scrivania ll'altezza giusta. Anche il monitor. Senno' per gioco forza cmq resti incurvato.

    Almeno nell'attivia al PC.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: quelle sedie strāfiche senza schienale con l'appoggio per le ginocchia

    Originariamente inviato da ilgiovo
    Com'č sulla lunga durata, tipo 9 ore in ufficio seduto ?
    ti incominci a giocare le ginocchia dopo un paio d'ore se ti metti come un cremino sammontana

    la normale vecchia e cara sedia rimane imbattibile.... il fatto č scegliere una giusta sedia in base all'altezza del tavolo e con un buon schienale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    uhm.. opinioni parecchio contrastanti

    @raven74: hai ragione.. non ho cercato! mi sono letto anche l'altro 3d e non ne vengo a capo

    servono o non servono ?
    economica č abbastanza ?
    butto via i soldi ?

    mmmmaaaahhhh!
    Cacca!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    C'e' da dire che ce ne son vari modelli e alcuni , pur avendo un po' di regolaribilita', devono essere scelti sulla base delle proprie misure di altezza e lunghezza gambe.

    Effettovamente con la mia alternavo la seduta ergonomica con la seduta classica semplicemente non poggiando piu' le ginocchia sugli appositi supporti ma poggiando il piede come su una sedia normale.

  7. #7
    Originariamente inviato da ilgiovo
    uhm.. opinioni parecchio contrastanti

    @raven74: hai ragione.. non ho cercato! mi sono letto anche l'altro 3d e non ne vengo a capo

    servono o non servono ?
    economica č abbastanza ?
    butto via i soldi ?

    mmmmaaaahhhh!
    STRA servono
    lo schienale e' comodo se la usi tanto come faccio io
    costano, ma si STRA pagano

    io ho una scrivania lunga, una specie di tavolone doppio: meta' lo uso per lavorarci normalmente, l'altra meta' per appoggiarci eventuali computer da manutenere quando mi capita; quando mi capita, per spostarmi da una postazione all'altra piu' comodamente, sostituisco la sedia a dondolo con una normale sedia da ufficio a rotelle, quella che ho usato prima per anni: beh, se il lavoro va per le lunghe e la uso per due giorni di fila, poi non vedo l'ora di tornare alla mia sedia a dondolo

    e' stato in assoluto uno dei migliori investimenti che abbia fatto per l'ufficio!

    l'unica cosa e' di scegliere quelle a dondolo e non quelle a rotelle, perche' "costringono" molto di piu' le gambe e potresti aver problemi eppoi - se ti capita - fattene prestare una da chi gia' la usa e provala; cmq visto che sei veneto, io al tempo andai da gomiero a padova: hanno un'esposizione di diversi modelli, in modo da poterli vedere e provare, anziche' essere costretti a scegliere a catalogo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da rebelia

    l'unica cosa e' di scegliere quelle a dondolo e non quelle a rotelle, perche' "costringono" molto di piu' le gambe e potresti aver problemi eppoi - se ti capita - fattene prestare una da chi gia' la usa e provala; cmq visto che sei veneto, io al tempo andai da gomiero a padova: hanno un'esposizione di diversi modelli, in modo da poterli vedere e provare, anziche' essere costretti a scegliere a catalogo
    mmm.. quindi mi sconsigli di prendere un modello imitato, di quelli economici... giusto ? quanto l'avevi pagata tu ?
    Cacca!

  9. #9
    Originariamente inviato da ilgiovo
    mi sconsigli di prendere un modello imitato
    io ho quella con lo schienale, che sembrava un capriccio prenderlo, all'epoca, ma si e' rivelato comodo, come dicevo e la pagai quasi mille euro in totale (iva compresa, che puoi scaricare)

    non so se quelle con le rotelle siano imitazioni ne' se esistano modelli con rotelle della stokke, so che me ne prestarono una e la usai circa una settimana, ma mi resi conto ben presto che mi provocava problemi alla circolazione nelle gambe e conseguenti crampi, mentre quelle a dondolo sono aperte in mezzo e ogni tanto allungo le gambe tipo sedia normale: piu' avuto problemi e la uso continuativamente da due anni, ormai, per molte ore al giorno

  10. #10
    per la cronaca, pensavo fosse molto piu' difficile dovermici abituare, invece ho fatto staffetta tra le due sedie per un paio di giorni e poi mi sono resa conto che stavo benissimo in quella a dondolo e che la mia schiena ne aveva avuto un immediato sollievo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.