Buondì a tutti,
ho un problema con la costruzione di un sito che sto realizzando in flash.
Provo a spiegarvi la questione, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho un bottone "home1" che, quando cliccato, fa uscire 4 diversi bottoni del menu.
Quando poi clicco su un bottone qualsiasi del menù, gli altri 3 bottoni del menù spariscono, viene caricato un .swf esterno riferito al bottone selezionato e contemporaneamente si attiva un secondo movieclip "home2" (posizionato sulla root principale), con un semplice movimento di entrata sullo stage.
Quando poi riclicco sul bottone "home1" l'.swf esterno caricato viene rimosso,il movieclip "home2" si riattiva compiendo un movimento di uscita, e gli altri bottoni del menù ricompaiono sullo stage.
Il punto critico sta qui: che quando il menù è presente sullo stage, e non è stato cliccata alcuna sezione, se io clicco sul bottone "home1" si attiva l'animazione dell'uscita dei 4bottoni del menù e del rientro del movieclip "home2".
Come posso evitare questo evento quando l'utente non ha ancora selezionato una sezione del menù e quindi non è ancora attivo il movieclip "home2"? O meglio come posso fare per far attivare questi eventi solo quando è stato cliccato un bottone del menù?
Spero di essere stata sufficientemente chiara!!

Rispondi quotando