Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

[XML]vorrei fare un FEED RSS in XML per le news del mio sito, 2 aiuti se potete...

ps: avevo messo questa domanda nella sezione ASP ma penso che questa sia la sezione corretta

ciao vorrei fare un feed RSS fatto in XML, tip oquelli delle news del corriere della sera etc..

Vorrei sapere se possibile potete aiutarmi nei seguenti 2 punti perche' sono un po' in confusione:

come creo questo xml, cioe' io vorrei fare uno script che ogni notte alle 3 va a vedere se ci sono prodotti nuovi e popola questo XML

1)
    Pero' cioe' come creereste questo xml?
    cioe' io per esempio oggi metto tutte le news che sono 20.
    Domani eseguo lo script di notte, e vedo che ci sono 2 news: cosa faccio, rigenero da capo tutto il file XML e ora ho sempre 20 news, perche' sono "entrate 2 news nuove", e le ultime 2 non le meto.
    Qui ok potrei fare un
    SELECT TOP 20 * FROM NEWS order by ID DESC

ecco, ma se io come "data di pubblicazione" nel campo del file XML metto quello della notte in cui eseguo lo script, viene fuori che ogni volta ci sono 20 news nuove !!!

Forse come "data di pubblicazione" nel campo XML di ciascuna news, devo mettere la DATA DI INSERIMENTO NEL DATABASE per quella news

e' corretto?

altrimenti se io nel campo "data" dell' ITEM xml della news metto quello di esecuzione dello script, ogni giorno ci sono 20 news che sembrano nuove
    E se faccio cosi', il programma di lettura FEED READER, ogni giorno vede che ci sono 20 news nuove, ma invece sono sempre le stesse...

cioe' e' corretto che, per far sunzionare bene e creare bene un file XML, e' fondamentale che io metta nel campo "data" la data di creazione nel DATABASE, della news, NON la data di esecuzione script ?

2) mi potete indicare un esempio di xml per fare il feed, con i campi corretti, penso siano del nodi standard, tipo "ITEM", "TITLE". etc...

grazie davvero
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

1)
    è ragionevole.
    Io ho risolto un problema analogo mettendo una data per ogni record dell'archivio.
    Ovviamente la data di esecuzione dell'aggiornamento poi veniva indicata come "aggiornato il... alle ore..." ma è riferito all'intero blocco di news, non alla singola notizia.

2)
    nel mio caso erano articoli disponibili di un magazzino. Ogni articolo aveva una data alla quale era reso disponibilie. L'intera pagina (l'intero sito) venivano aggiornate quotidianamente, leggendo i dati da una query AS400 e scrivendo ad-hoc i file xml che costituivano il sito.
    Ho decisio di utilizzare gli attributi del campo <vex_date> per poter manipolare meglio la data in fase di visualizzazione (ordinamenti crescenti o visualizzazione delle date magari solo in base al mese). Se per te non è cruciale puoi trattarlo come ho fatto nella <file_data/data>, ma in quel caso quello che c'è scritto li dentro è semplicemente una stringa.
    Non vedo perchè non dovresti sfruttare una struttura simile:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes" ?>
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="miFoglio.xsl"?>
    <store>
      <file_data>
        <page_title>Articoli Usati</page_title>
        <page_category>2ndH</page_category>
        <page_section>comp</page_section>
        <data>17-12-2008</data>
        <ora>18:00</ora>
      </file_data>