Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [bricolà] cannule di carta

    Sera siori
    ho visto in tv, nel programma "Paint your life" come si fanno quei cesti/borse/robe con le cannule di carta arrotolate. Purtroppo erano credo le 5 del mattino quando ho visto la puntata e la mia attenzione era un po colà, insomma mi son persa come si fa a fare l'intreccio di base della lavorazione e guardando i cesti già fatti in giro non riesco a capire come si fa.
    Qualcuno che smanaccia con sta roba in sala? O sa intrecciare cesti ?

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: [bricolà] cannule di carta

    Originariamente inviato da krakovia
    Sera siori
    ho visto in tv, nel programma "Paint your life" come si fanno quei cesti/borse/robe con le cannule di carta arrotolate. Purtroppo erano credo le 5 del mattino quando ho visto la puntata e la mia attenzione era un po colà, insomma mi son persa come si fa a fare l'intreccio di base della lavorazione e guardando i cesti già fatti in giro non riesco a capire come si fa.
    Qualcuno che smanaccia con sta roba in sala? O sa intrecciare cesti ?
    li piega e fa una L unendone due per volta se non ricordo male e poi incollava tutto. comunque sarà la 800esima replica magari si trova in giro o la rifanno

  5. #5
    ho cercato la puntata persa, ma non l'ho trovata , il problema è che non ho idea di come si chiami questa tecnica di arrotolare la carta stretta stretta facendone dei coni incastrati l'uno dentro l'altro fino a formare un filo unico per cui mi sto perdendo da le migliaia di tutorial di fai da te

  6. #6

    Re: Re: [bricolà] cannule di carta

    Originariamente inviato da cyberman
    li piega e fa una L unendone due per volta se non ricordo male e poi incollava tutto. comunque sarà la 800esima replica magari si trova in giro o la rifanno
    partiva da una base di 4 + 3 cannule, di cui una è la cannula portante. Io mi son persa al portante
    Eh si è una replica dell'agosto dell'anno scorso che ho visto l'altra notte, spero che la mia insonnia coincida con le repliche giuste allora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da krakovia
    ho cercato la puntata persa, ma non l'ho trovata , il problema è che non ho idea di come si chiami questa tecnica di arrotolare la carta stretta stretta facendone dei coni incastrati l'uno dentro l'altro fino a formare un filo unico per cui mi sto perdendo da le migliaia di tutorial di fai da te
    si è vero non si trova... non so il nome della tecnica ma mi pare che facesse come fa sta tizia in questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=EG5o2P-db_c

  8. #8
    Ma fanno delle robe terribili in quella trasmissione, pasticci immondi.

    Quasi mai realizzabili dai, una volta ho visto pitturare un armadio che aveva lo smalto lucido senza nemmeno carteggiarlo.

    Poi gli skizzi sulla tutina della tipa sembrano fatti da Kandinsky.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    nono è un'altra cosa, quella che dico io si fa prendendo la striscia di carta lunga e arrotolandola su un ferro da maglia fino a formare una cannuccia, unendo più cannucce si ottiene qualcosa di simile al bambù ma che va lavorato diversamente per via della consistenza ed eleasticità
    tanto lo so che ha uno di quei nomi francesi tipo "tusorellage"

  10. #10
    Originariamente inviato da axsw
    Ma fanno delle robe terribili in quella trasmissione, pasticci immondi.

    Quasi mai realizzabili dai, una volta ho visto pitturare un armadio che aveva lo smalto lucido senza nemmeno carteggiarlo.

    Poi gli skizzi sulla tutina della tipa sembrano fatti da Kandinsky.
    vero, ho visto schifezze immonde, ma gli spunti son buoni...

    io sta roba della carta arrotata son mesi che tento di capire come si fa, da quando ho visto un baule fatto così da co import alla modica cifra di bho.. tipo 160 euri? l'altra notte nun me pareva vero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.