Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    [lavoro] Permessi "forzati"

    Ciao a tutti,
    il giorno 18 p.v. sarò licenziato (i proprietari vendono l'hotel dove lavoro).
    In realtà la vendita, da quel che ho capito, avverrà il 16 ed i nuovi proprietari hanno deciso di tenere chiuso l'hotel di notte per i giorni 16 e 17.
    Essendo io il portiere notturno, un collega mi telefona (non in direttore, o i proprietari) dicendomi che starò a casa e che "probabilmente" quelle due giornate mi verranno scalate dai permessi (10 ore al giorno).
    Ora, io non voglio quei permessi perchè mi spetterebbero comunque alla cessazione del rapporto e due giornate di lavoro, in vista del licenziamento, mi farebbero più che comodo.

    Mi chiedo, possono farlo? Inoltre, avendo ricevuto la comunicazione del licenziamento con 30 gg esatti d'anticipo e trattandosi, in pratica, di un licenziamento anticipato rispetto alla data prevista, potrei farmi accreditare le due giornate di lavoro come "mancato preavviso"?
    Il ccnl di riferimento dovrebbe essere quello del settore turistico.
    Grazie
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: [lavoro] Permessi "forzati"

    Originariamente inviato da torejx
    quelle due giornate mi verranno scalate dai permessi (10 ore al giorno).
    Mi chiedo, possono farlo?
    Così di loro spontanea volontà, non credo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.