Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Editare un filmato

Utente bannato

Editare un filmato

Salve,per divertimento sto provando a editare un filmato come questo: http://www.youtube.com/watch?v=AOeAkmj-p2Q
    Ho iniziato a farlo con PiTiVi di ubuntu 10.10,ma avendo anche windows 7 sul computer al limite potrei farlo con altri software,ho anche photoshop se serve.
    Comunque in questo video c'è un dialogo,dovrei riuscire ad inserire delle scritte in modo che le scritte traducono quello che dice.
    Le scritte dovrebbero essere costanti,come quando si fa una traduzione e la scritta deve comparire in fondo allo schermo.
    Non ho un' idea per fare una cosa del genere,che software dovrei utilizzare per aggiungere la scritta alle immagini? Con photoshop potrei farlo benissimo,ma il problema è che siccome il video ha una durata,come faccio a fare rimanere la scritta la?Dovrei editare ogni singolo istante del video o c'è un metodo più veloce?
    Potrei anche passare da PiTiVi a qualche altro software se necessario.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Qualsiasi software di video editing dovrebbe avere già una funzione testuale per l'inserimento dei sottotitoli
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente bannato
    Giusto,ho provato VideoPad su windows7 e funziona benissimo,è qua che si vedono le differenze tra windows e linux
    Comunque linux rimane buono per fare cose semplici senza prendersi i virus.
    Ok grazie,ho risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Ho letto la discussione e ho visto che hai trovato una soluzione, meglio così. Se vuoi per ubuntu io mi sono trovato bene con un problema uguale al tuo usando OpenShot Video Editor.

Utente bannato
    Questo me lo installo.
    Dal repository ho provato:
    codice:
    sudo apt-get install openshot
    Ma è sbagliato,quale nome devo inserire?

Utente bannato
    Poi l' ho installato con ubuntu software center.
    Ma non riesco ad aggiungere i sottotitoli,è come PiTiVi

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Sì, non è facilissimo, ma io con pitivi non ero riuscito a fare niente e ho dovuto cercarmene un altro..
    Comunque fai così: apri il programma e trascinaci sopra nel riquadro bianco in alto a sinistra il tuo video. Poi dal menù titolo scegli "nuovo titolo", questo ti permette di inserire un nuovo titolo, che eventualmente puoi modificare con inkscape se vuoi aggiungere degli effetti particolari.
    Fai attenzione che la traccia con il titolo deve stare più in alto della traccia con il video, altrimenti a volte (in base al tipo di titolo che scegli), hai tutta la finestra del video nera con solo la tua scritta, ma senza il video.

Fai qualche prova, non è molto intuitivo secondo me, ma una volta capita la logica funziona benone!

Permessi di invio