Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    info sui treni: 2 domande

    per chi è assiduo frequentatore dei treni, ho bisogno di 2 info:
    punto 1:
    1) il treno artesia milano-parigi, le cuccette, sono fornite di coperte oppure bisogna portarsi il sacco a pelo?
    2) le cuccette sono da 2 o più posti letto?
    3) varie e eventuali

    punto 2:
    se qualcuno ha per caso gli orari estivi del 2010:
    treno milano-ginosa. è un treno notte milano-taranto (mi serve la partenza e l'arrivo), con cambio a taranto e si prende un regionale taranto-ginosa (in particolare mi serve marina di ginosa, anche qui partenza e arrivo). costo indicativo del biglietto

    grazie

  2. #2

    Re: info sui treni: 2 domande

    Originariamente inviato da magnet_80
    per chi è assiduo frequentatore dei treni, ho bisogno di 2 info:
    punto 1:
    1) il treno artesia milano-parigi, le cuccette, sono fornite di coperte oppure bisogna portarsi il sacco a pelo?
    2) le cuccette sono da 2 o più posti letto?
    Io ho viaggiato sul venezia-budapest, che è anche questo un euronight ma non artesia, per cui non ho la certezza che valgano le stesse cose. Le cuccette sono fornite di lenzuola cuscino e coperte e sono da 4 o 6 letti, dovrebbero esserci anche cabine da 2 o 3 letti ma ovviamente costano di più.

    Un consiglio è di prenotare per tempo, approfittando della tariffa SMART (o se esaurita, della smart 2), si può risparmiare un bel po'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    il treno milano-parigi l'ho preso io l'anno scorso... le cuccette sono da 6 posti, si sta stretti ma si sta (io sono circa 1.90 e sono riuscito a dormire), bisogna avere la fortuna di trovare compagni di viaggio "a posto", io l'ho avuta (anche se i finanzieri sono venuti a svegliarci in piena notte perchè uno dei nostri "coinquilini" aveva con se la custodia di qualche grosso strumento musicale, che probabilmente li ha insospettiti)

    Le coperte te le danno, così come i cuscini (che poi sono praticamente solo dei fazzoletti piegati ^_^)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    grazie a entrambi.
    @lnessuno: ma quando prenoti, puoi dire di avere una cuccetta per 2 o no? dato che andiamo via io e la signorina.
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mah, non so come sono le altre cuccette ma le nostre avevano tutti posti singoli, credo che preferiscano riempire ogni singola cucetta e lasciare qualche vagone vuoto piuttosto che il contrario... e in effetti al ritorno c'erano un paio di vagoni vuoti...

    Non so se c'è l'opzione "viaggio romantico", insomma, per la mia esperienza... scordatelo

    Comunque è un'ottima scelta per andare a Parigi, dovessi tornarci sono abbastanza sicuro che la rifarei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.