PDA

Visualizza la versione completa : info sui treni: 2 domande

magnet_80
15-01-2011, 15:55
per chi assiduo frequentatore dei treni, ho bisogno di 2 info:
punto 1:
1) il treno artesia milano-parigi, le cuccette, sono fornite di coperte oppure bisogna portarsi il sacco a pelo?
2) le cuccette sono da 2 o pi posti letto?
3) varie e eventuali

punto 2:
se qualcuno ha per caso gli orari estivi del 2010:
treno milano-ginosa. un treno notte milano-taranto (mi serve la partenza e l'arrivo), con cambio a taranto e si prende un regionale taranto-ginosa (in particolare mi serve marina di ginosa, anche qui partenza e arrivo). costo indicativo del biglietto

grazie

vortex87
15-01-2011, 16:05
Originariamente inviato da magnet_80
per chi assiduo frequentatore dei treni, ho bisogno di 2 info:
punto 1:
1) il treno artesia milano-parigi, le cuccette, sono fornite di coperte oppure bisogna portarsi il sacco a pelo?
2) le cuccette sono da 2 o pi posti letto?

Io ho viaggiato sul venezia-budapest, che anche questo un euronight ma non artesia, per cui non ho la certezza che valgano le stesse cose. Le cuccette sono fornite di lenzuola cuscino e coperte e sono da 4 o 6 letti, dovrebbero esserci anche cabine da 2 o 3 letti ma ovviamente costano di pi.

Un consiglio di prenotare per tempo, approfittando della tariffa SMART (o se esaurita, della smart 2), si pu risparmiare un bel po'.

lnessuno
15-01-2011, 16:11
il treno milano-parigi l'ho preso io l'anno scorso... le cuccette sono da 6 posti, si sta stretti ma si sta (io sono circa 1.90 e sono riuscito a dormire), bisogna avere la fortuna di trovare compagni di viaggio "a posto", io l'ho avuta :p (anche se i finanzieri sono venuti a svegliarci in piena notte perch uno dei nostri "coinquilini" aveva con se la custodia di qualche grosso strumento musicale, che probabilmente li ha insospettiti)

Le coperte te le danno, cos come i cuscini (che poi sono praticamente solo dei fazzoletti piegati ^_^)

magnet_80
15-01-2011, 23:10
grazie a entrambi.
@lnessuno: ma quando prenoti, puoi dire di avere una cuccetta per 2 o no? dato che andiamo via io e la signorina.
grazie

lnessuno
16-01-2011, 01:44
Mah, non so come sono le altre cuccette ma le nostre avevano tutti posti singoli, credo che preferiscano riempire ogni singola cucetta e lasciare qualche vagone vuoto piuttosto che il contrario... e in effetti al ritorno c'erano un paio di vagoni vuoti... :bh:

Non so se c' l'opzione "viaggio romantico", insomma, per la mia esperienza... scordatelo :D

Comunque un'ottima scelta per andare a Parigi, dovessi tornarci sono abbastanza sicuro che la rifarei.

Loading