Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cms è professionale?

cms è professionale?

salve,
    vorrei sapere se è possibile utilizzare cms open source come drupal per realizzare siti web per aziende, quindi in ambito business; se inoltre è da considerarsi comunque professionale e se eventualmente ci potrebbero essere delle "controindicazioni".

dal punto di vista lavorativo sicuramente semplifica la creazione del sito web anche se non credo si abbia la possibilità di personalizzare appieno tutte le richieste, inoltre la presenza di loghi come powered by drupal o di altri loghi di altri cms potrebbe lasciare perplessi il cliente.

infine, nonostante l'uso del cms, è possibile mettere didascalia tipo, sito realizzato da blabla....?

grazie a tutti.
    D'oh!

Ormai diversi CMS hanno raggiunto una maturità tale che possono benissimo essere usati in ambito professionale e puoi benissimo aggiungere una dicitura sulla creazione del sito che ti viene accreditata.

Certo che spiegare al cliente cos'è un CMS può essere complicato se il tuo interlocutore fatica a distinguere un computer da una lavatrice ma se gli dici che il fatto di non dover reinventare la ruota ti permette di fargli pagare di meno secondo me ti risponde che ha capito.

grazie per la risposta ^_^

da quanto capito non ci sono problemi legali a realizzare siti per aziende con cms open source.
    sto usando ora un po' drupal, ma in generale si possono eliminare i riferimenti al cms usato, o almeno modificarli o spostarli in particolari pagine del sito?
    D'oh!

Drupal non è rilasciato sotto licenza GPL? Se è così dovresti poterlo modificare a piacere anche se secondo me togliere i riferimenti non è carino e se poi ti serve aiuto qualcuno potrebbe negartelo per quel motivo.

Dico solo una cosa, il sito della casabianca è gestito con drupal...

In ogni caso i loghi "fatto con CMStaldeitali" in moltissimi casi li puoi togliere legalmente (ovvero la licenza d'uso lo consente)!

Su drupal sono praticamente certo che tu possa farlo senza ritorsioni!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

infatti non è mia intenzione eliminare i riferimenti, in quanto lo considero "politicamente" scorretto, anche qualora lo si possa fare.

ho chiesto principalmente per curiosità e per assumere un comportamento corretto verso la community, di drupal nel caso specifico, e anche perché spiegando l'uso del cms con relativi riferimenti in footer a partire dalla home page, il cliente potrebbe farmi qualche problema.

comunque non pensavo si potessero addirittura eliminare i riferimenti, e in questo caso posso capire eventuali riluttanze ad aiutare utenti che assumono questo comportamento.

una curiosità: ma per tutti i cms sotto licenza gpl è possibile (cioè legale) eliminare, e quindi anche modificare, spostare, i riferimenti al cms in uso? o deve essere espressamente indicato?

grazie a tutti
    D'oh!

Con tutti i cms puoi eliminarne i riferimenti senza alcuna controindicazione legali purchè siano previsti dalla licenza di rilascio.

Siti professionali con cms?

Il sito della NASA è sviluppato su Drupal, vorrei dire...
    I migliori Hosting Drupal!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ma a livello di SEO / SEM fa differenza??

Permessi di invio