Ciao a tutti ho creato un sito in html nel quale voglio inserire un animazione in flash che mi funzioni da pulsante home, ecc insomma da barra dei vari collegamenti usando l action script 2.0 come devo fare?
Ciao a tutti ho creato un sito in html nel quale voglio inserire un animazione in flash che mi funzioni da pulsante home, ecc insomma da barra dei vari collegamenti usando l action script 2.0 come devo fare?
In as2 puoi fare in due modi, metodo un pò vecchio ma sempre funzionante tasto destro sul pulsante finestra azioni e scrivi
metodo più moderno, dai un nome istanza al pulsante scrivendo ad esempio nel campo nome istanza che si trova nella tabella proprietà "home_btn" poi fai tasto destro nel primo fotogramma della time line finestra azioni e scrivicodice:on(release) {getURL("home.html"),"_self"}
codice:home_btn.onRelease = function() { getURL("home.html","_self") }
grazie per la risposta penso di usare il primo metodo visto che del secondo non ci ho capito niente=)
Effettivamente non sono più moderno e meno moderno. Il secondo è più orientato ad oggetti e si avvicina di più all'AS3.
Un consiglio non so se è un ot pero senza aprire un altro topic lo metto qua:
Questo sito mi è stato commissionato e dopo averlo ultimato dovro metterlo online, il sito è un sito di un ristorante quindi occupa poco e non ha pretese deve solo essere trovato. Cosa mi consigliate? Quanto arrivo a spendere di spazio web ecc e cosa devo acquistare?
Devi acquistare un dominio dal tuo provider di fiduccia, poi spendere dai 10 ai 25 euro l'anno.