Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Menu a tendina scelte multiple

    Ciao a tutti

    chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma non trovo quello che fà per me nella ricerca.
    Premetto che sono abbastanza niubba nella "programmazione" se così vogliamo chiamarla.

    Allora, io devo inserire in un sito di viaggi che sto creando, un menu così composto:
    - da (from) > scelta (a, b, c, d...)
    - a (to) > scelta (a1, b1, c1, d1...)
    - persone (pax) > scelta (1, 2, 3, 4...)

    Operate le tre scelte per ogni variante (da: a a: a1 pax: 2 > pagina x) (da: b a: d1 pax: 4 > pagina y) col pulsante VAI mi porta ad una pagina ben definita

    In realtà mi basterebbero 7/8 scelte per i due menu località e 3 scelte per le persone.

    Come posso fare?... c'è qualche programma anche a pagamento che me lo faccia costruire da sola?... qualche anima pia che dietro compenso (modesto) me lo faccia?

    Ho trovato un codice con due menu e probabilmente si può implementare a mio uso e consumo, ma da novellina quale sono non ne sono capace.

    <form name="form1"> <select name="select1" size="1" style="background-color:#FFFFD7" onChange="displaydesc(document.form1.select1, thetext1, 'textcontainer1')"> <option selected value="http://www.javascriptkit.com">JavaScript Kit </option> <option value="http://freewarejava.com">Freewarejava.com</option> <option value="http://wired.com" target="newwin">Wired News</option> <option value="http://www.news.com">News.com</option> <option value="http://www.codingforums.com" target="newwin">Coding Forums</option> </select> <input type="button" value="Go" onClick="jumptolink(document.form1.select1)">
    <span id="textcontainer1" align="left" style="font:italic 13px Arial"> </span> </form>
    Possibilmente in html così da non aver problemi di visualizzazione, oppure java... basta che non sia in flash...
    Grazie a tutti anticipatamente

    Nicole

  2. #2
    Ciao Nicole,
    benvenuta sul forum.