Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    Finanziamento 1400 euro in dodici mesi

    salve questa settimana ho stipulato un contratto di finanziamento con una finanziaria. l'importo finanziato è di 1400 euro. pago in rate in dodici mesi.
    non ho mai fatto una pratica di finanziamento. mi stavo chiedendo... facendo i calcoli, in tutto tra assicurazione e interessi vado a pagare sui 1700 euro. ripeto: finanziati 1400 euro da pagare le rate in dodici mesi.con assicurazione.so questi i prezzi di un finanziamento del genere oppure potevo trovare di meglio?grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    oltre il 21% di interessi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    forse mi sbaglio. io ho chiesto 1400 euro ma sul contratto c'è scritto finanziati 1562 euro. Forse mi mandano 1562 euro? è + verosimile oppure 1400 euro?io al consulente gli ho detto che mi occorrevano 1400 euro .... e lui disse che era di 1400 euro..boh

  4. #4
    Originariamente inviato da hfish
    oltre il 21% di interessi
    Ai miei tempi si chiamava usura.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    no ragazzi niente usura forse mi confondo io xke 'al consulente ho kiesto 1400 euro.. però leggo sul contratto finanziati 1562 euro... forse il finanziamento è appunto di 1562 euro... per me no problem a pagare volevo solo sapere se è verosimile che mi arrivino 1400 euro o 1562 visto che facendo i conti con le rate vado a pagare in tutto 1700 euro..

  6. #6
    Se fosse 1562 € diventa 8,8% di interesse, che è già più umano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140
    si ma nn stai contando le spese di istruttoria, l'assicurazione (CHE C'è) . insomma se fosse cosi il finanziamento + assicurazione verrebbe a costare 140 euro.. mi sembra un pò pochino..

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non è che l'assicurazione di cui parli sia di 162€ e te la conteggino nell'importo finanziato?
    1400+162=1562

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io dico sempre che è meglio stringere la cinghia per qualche mese, mettere da parte i soldi che ti servono e poi comprare. Altrimenti oltre che a spendere di più hai sempre le tasche vuote


    pure per me poi sti prezzi sono da usura

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    condivido il pensiero di kuarl... a parte alcuni acquisti di importo troppo grosso (casa/macchina) che per la maggior parte delle persone NECESSITANO di un finanziamento e per emergenze (medicinali, attrezzature mediche...), è sempre meglio evitare di fare finanziamenti e spendere solo quello che si ha in tasca, anche a rischio di dover rimandare l'acquisto di qualche mese
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.