Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: W3C Validation: help!

W3C Validation: help!

Salve a tutti!

In questi giorni sto cercando di capirci qualcosa a riguardo dell'HTML e, dopo aver letto accuratamente la bellissima guida qui offerta, ho deciso di iniziare a buttare giù qualche bozza di sito web.
    Dopo aver, più o meno, buttato giù l'index, ho provato a fare un W3C Validation e... Beh, ecco, i risultati non sono stati dei migliori!
    Nel particolare, per vederli CLICCATE QUI.
    Alcuni son riuscito a correggerli da me, altri no
    Ora, la mia richiesta è la seguente: chi sarebbe in grado di correggerli SENZA stravolgere la pagina? (quindi senza aggiungere CSS o comunque cose che non ho studiato, dato che questo "sito" è fatto principalmente per imparare ^^)
    Il codice non posso inserirlo qui perchè, altrimenti, il messaggio supererebbe i 13.000 caratteri consentiti
    Se volete guardarlo, l'unica è farlo direttamente dal sito.

Grazie in anticipo ^^

Utente di HTML.it
    Molte cose che hai inserito sono deprecate o nom valide.
    Per esempio il background ora va tra gli style ed il marquee non è supportato in tutti i browser.

So bene che il codice è tutto tranne che perfetto e sinonimi, soltanto che io ho studiato questo e ho voluto provare a metterlo in pratica. Se potresti aiutarmi a sistemare gli errori senza apportare quelle modifiche che dici te, sarebbe meglio

Quello che ho scritto lo ho capito e, quindi, lo ho imparato ^^

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da SACERDAVE
    Se potresti aiutarmi a sistemare gli errori senza apportare quelle modifiche che dici te, sarebbe meglio
    parte degli errori derivano, come già detto, da attributi / tag non previsti dalle specifiche. Già stai usando una dtd transitional, che è più permissiva della strict. Non puoi quindi correggerli continuando ad utilizzarli allo stesso tempo (la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere ), o rinunci alla validazione o usi le alternative (css o, per il marquee, javascript).

ps. vado un po' a memoria, ma non mi pare (almeno da un punto di vista logico) che sia prevista la possibilità di inserire una tabella dentro il tag font. Spiegherebbe parte degli errori di annidamento che il validatore ti rileva

pps: ma a che ti serve la validazione se il codice non è ben progettato? (leggasi: secondo me in questo momento piuttosto che sulla validazione dovresti focalizzarti sullo step successivo: css e html semantico)

Originariamente inviato da Myaku
    parte degli errori derivano, come già detto, da attributi / tag non previsti dalle specifiche.
    Esistono tag che svolgono la medesima funzione ma previsti dalle specifiche?
    Già stai usando una dtd transitional, che è più permissiva della strict.
    Ehm... Ehm... Cosa? o.ò
    Non puoi quindi correggerli continuando ad utilizzarli allo stesso tempo (la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere ), o rinunci alla validazione o usi le alternative (css o, per il marquee, javascript).
    Ok, grazie, vedrò il da farsi

ps. vado un po' a memoria, ma non mi pare (almeno da un punto di vista logico) che sia prevista la possibilità di inserire una tabella dentro il tag font. Spiegherebbe parte degli errori di annidamento che il validatore ti rileva
    Quindi, come si fa? Andrebbe obbligatoriamente usato il CSS?

pps: ma a che ti serve la validazione se il codice non è ben progettato? (leggasi: secondo me in questo momento piuttosto che sulla validazione dovresti focalizzarti sullo step successivo: css e html semantico)
    Volevo un poco capire gli errori... E, anche, cosa sono le ultime due parole? o.ò

Grazie di tutto ^^

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @SACERDAVE

che è "Posthunting" ?

Qui non so come lo chiamate, è la caccia al post... Scrivere risposte inconcludenti, dire il nulla il 100 parole per avere un messaggio in più

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Esistono tag che svolgono la medesima funzione ma previsti dalle specifiche?
    daje
    Originariamente inviato da Myaku
    o usi le alternative (css o, per il marquee, javascript)
    Ehm... Ehm... Cosa? o.ò
    doctype

Quindi, come si fa? Andrebbe obbligatoriamente usato il CSS?
    devo ri-consigliartelo di nuovo?
    (se poi vuoi mettere un tag font - che tra l'altro non andrebbe neppure usato - ogni 3 parole, vedi tu)

cosa sono le ultime due parole? o.ò
    sono: utilizzare i tag per la funzione a cui servono. Fare i layout a tabelle non è usarle correttamente (le tabelle servono ad altro), mettere gli elenchi di link / menu / navigazione dentro un paragrafo non è corretto (se sono elenchi, andrebbero -appunto- resi con i tag di lista), fare i titoli usando le formattazioni in un paragrafo non è corretto (se sono titoli, ci sono i tag heading apposta). eccetera eccetera

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    @SACERDAVE
    che è "Posthunting" ?
    Qui non so come lo chiamate, è la caccia al post... Scrivere risposte inconcludenti, dire il nulla il 100 parole per avere un messaggio in più
    mi costringi a risponderti...
    il comportamento da te citato non è presente in questo topic: ergo non so di che parli.
    qui dentro nessuno è "guru"... e ci sono professionisti e non.
    Myaku (professionista) è una persona che sa cosa dice, se non ne è certa espone il proprio dubbio.
    l'unica cosa che salta in evidenza è la tua poca conoscenze del valore semantico di ciò che scrivi nel codice e se si tratta di codice arbitrario (inventato) o standard. a questo proposito suggerisco un'attenta lettura di quide di base e di passare da scuola

considero chiuso l'argomento

buon lavoro

Permessi di invio