Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Caricamento grossi file di salvataggio

Salve a tutti,
    in questi giorni sto scrivendo un programmino in Java che dovrebbe gestire un catalogo di libri.
    Dato che è una cosa semplice non volevo utilizzare database particolari, quindi pensavo di salvare su file e caricare all'apertura.
    mi chiedevo se il fatto di utilizzare questo metodo senza appoggiarsi a un database vero e proprio comporterebbe problemi di prestazioni.
    se nell'archivio dovessero esserci centinaia di libri (ogni libro sono 5 String e un Vector di 4 String), e facessi caricare il file di salvataggio all'apertura, impiegherebbe parecchio tempo a caricarsi o posso stare abbastanza tranquillo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Caricamento grossi file di salvataggio

Originariamente inviato da Filuz
    mi chiedevo se il fatto di utilizzare questo metodo senza appoggiarsi a un database vero e proprio comporterebbe problemi di prestazioni.
    Le questioni sono due: tempo iniziale di caricamento e la occupazione sul "heap" di memoria di Java.

Originariamente inviato da Filuz
    se nell'archivio dovessero esserci centinaia di libri (ogni libro sono 5 String e un Vector di 4 String), e facessi caricare il file di salvataggio all'apertura, impiegherebbe parecchio tempo a caricarsi o posso stare abbastanza tranquillo?
    Se si tratta di qualche centinaia non credo ci siano grossi problemi. Se si tratta di decine (o centinaia) di migliaia ..... sì, potrebbe essere un problema di tempo caricamento/memoria occupata.

E comunque bisogna vedere da che tipo di file leggi i dati. File di testo o binario? Con una struttura stabilita da te?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

sono d'accorco con andbin, non ci sono elementi per darti una risposta di questo tipo, la cosa migliore è sicuramente fare delle prove con dei dati dummy replicati con una numerosità simile a quella che avrai nella realtà.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio