Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Passare da Ubuntu a XP su un vecchio portatile

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ....... ho rovato ad usare la funzione cerca ho trovato una risposta al mio quesito ma non funziona ......

il mio problema è che devo togliere ubuntu e tornare a xp su un vecchio portatile (non mio ovviamente)........

Ubuntu è stato installato levando completamente xp dall'HD. il buon senso mi ha fatto mettere il cd originale di xp nel piatto e mi ha fatto riavviare con il boot impostato sul cd .... fa il riavvio correttamente, non mi chiede nulla e poi la schermata diventa nera e la lucina dell'hd continua a lampeggiare come se lavorasse ..... solo che non succede nulla, ho provato a lasciarlo li addirittura 8 ore ma sempre nullla .... pensando che il cd fosse cotto (anche se nuovo) ho preso un cd di xp che so che funziona ma il problema si è ripresentato.

allora ho cercato su internet e ho trovato una discussione interessante qui sul forum..

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2

qui c'è un suggerimento di vitale importanza, ve lo riporto così non vi dovete sbattere a rileggere tutto:

"avvia col cdlive di Ubuntu, Sistema, Amministrazione, Editor di partizioni ed elimina la prima partizione primaria lasciandola non allocata, poi riavvia col cd di win." suggerimento dell'utente Patel.

non trovando il cd live ho messo un cd originale di ubuntu (richiesto direttamente ad ubuntu e pensando fosse una copia live (che però ancora non ho capito se lo sia)), l'ho fatto partire da boot e ho selezionato prova ubuntu senza installare, ma il cd fa l'avvio di ubuntu e poi si pianta sulla schermata marrone e il pc è cmpletamente bloccato...........
    avviando ubuntu normalmente non posso vedere l'editor di partizioni.......

sono disperato e il pc deve essere in ordine nel giro di un paio di giorni .... qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo, spero di essere stato abbastanza chiaro eheheheheheheheh

hai ram a sufficienza per il live ubuntu?

prova un'altra live, tipo gparted, per azzerare la tabella delle partizioni

il portatile è molto vecchio, ha 250 mb di ram provo con gparted cos' vedo se funziona... grazie della dritta ... c'è per caso qualche altro so ch vuole poca ram in live?

Utente di HTML.it
    aldilà della tabella di partizione il cd di xp dovrebbe avviarsi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

esatto lo pensavo anche io ..... non so se è un problema di ram o se ubuntu quando pialla e si installa cancella qualche cosa che fa si che non riconosca + i file winzozz

No, più che altro xp non vede sicuramente le partizioni di ubuntu in ext3, ma dovrebbe darti semplicemente hardi disk da formattare completamente, come se fosse vuoto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    XP rifiuta l' installazione in presenza di grub sul master boot record dell' unità

dalla console di ripristino dello stesso cdrom installazione XP dare il comando:

fixmbr

poi riavviare e procedere

è vecchio quanto me come problema e duscusso un milione di volte anche qui , dimenticoni

Originariamente inviato da francofait
    XP rifiuta l' installazione in presenza di grub sul master boot record dell' unità

dalla console di ripristino dello stesso cdrom installazione XP dare il comando:

fixmbr

poi riavviare e procedere

è vecchio quanto me come problema e duscusso un milione di volte anche qui , dimenticoni
    è che ormai è un abitudine installare prima win e poi linux, non ci si ripensa a ste cose
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    @psy ma perché perdi tempo a installare prima Win?

A parte gli scherzi @frank davvero vuoi installare xp su una macchina con 250mega di ram?

Permessi di invio