Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306

    Collegare / stagnare due cavetti 1/3 di mm

    Salve a tutti,
    ho una piccola torcia da 500 lm 10W a led. La piastra accoglie 2 cavi del tasto di accensione e 2 di potenza (rosso e nero)

    Il cavo parte dalla batteria ed è di rame, sezione 1 mm poi ho dei cavetti di zinco circa 1 terzo di mm di sezione e ho provato a saldarli con stagno misto pasta. Il problema è che lo stagno pur tenendo fermi i cavi, accade che i filamenti del cavo di rame si sfilaccino/rompino e quindi sono punto a capo.

    Sapete darmi un consiglio su come stagnarli?

    Oppure, mi ricordo di aver avuto dei connettori a tubo minuscoli in modo che il cavo di 1/3 di mm vada bene dentro, poi stringo il tutto e voilà. Ma non ricordo come si chiamino: mi sembra fuster??

  2. #2
    Parli di questi?
    http://www.directindustry.it/prod/kl...63-380881.html



    Ma se il filo di rame lo ricopri TUTTO di un sottile strato di stagno e poi dopo lo stagni sulla piastra, non dovrebbe tenere senza rompersi e sfilacciarsi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    Il problema è che devo chiudere la torcia avvitando e i cavi all'interno subiscono una torsione (più di cinque giri)

    i connettori non sono quelli purtoppo, sono dei semplici di metallo e basta, con 4 mini tubetti di metallo arrotolati alle estremità che ospitano il cavo. Detto in parole povere

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    1,306
    up

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bode
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    304
    Controlla se trovi qualcosa che fa a caso tuo in questo sito
    http://it.rs-online.com/web/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.