Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[Frontpage] Database problema record

ciao a tutti, non ho mai lavorato con i database ed ho un sito in cui vorrei inserire un modulo di iscrizione ad eventi vari, il modulo ha nome cognome cellulare email. semplice così.

- ho creato la pagina tesseramento.asp con il modulo ed invio a database sulla opzioni del modulo, con la varie caselle da salvare, la pagina di conferma. ho creato sia la pagina di conferma che di errore.

- ho creato una pagina chiamata risultati.asp con il modulo dei risultati.

- copiato il tutto sul web, con il database tessaramento, la pagina tesseramento.asp, risultati.asp, errore.asp, conferma.asp, global.asa

ma quando vado sul sito e poi /risultati.asp mi dice Nessun record restituito.

dove sbaglio? il sito è su aruba - windows proprio per frontpage.

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: [Frontpage] Database problema record

Originariamente inviato da gnappori
    ciao a tutti, non ho mai lavorato con i database ed ho un sito in cui vorrei inserire un modulo di iscrizione ad eventi vari, il modulo ha nome cognome cellulare email. semplice così.

- ho creato la pagina tesseramento.asp con il modulo ed invio a database sulla opzioni del modulo, con la varie caselle da salvare, la pagina di conferma. ho creato sia la pagina di conferma che di errore.

- ho creato una pagina chiamata risultati.asp con il modulo dei risultati.

- copiato il tutto sul web, con il database tessaramento, la pagina tesseramento.asp, risultati.asp, errore.asp, conferma.asp, global.asa

ma quando vado sul sito e poi /risultati.asp mi dice Nessun record restituito.

dove sbaglio? il sito è su aruba - windows proprio per frontpage.

grazie mille
    Allora partiamo dal eliminare frontpage e parlare di Asp.
    Quindi questo non è la sezione adatta.
    Cmq... il Db è access giusto?
    La connessione è stata creata e verificata?
    Hai testato che se inserisci i dati vengono salvati sul DB?

Utente di HTML.it
    ho fatto tutto, ma nn mi salva i dati sul DB sn disperato!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    i componenti di FP funzionano se le estensioni su server sono integre,
    verifica ripristinandole e poi ripubblicando

suggerisco anch'io di non appoggiarti a questi componenti e di studiare asp e sql

Utente di HTML.it
    ho provato a mettere mano ed a rifare il sito con joomla, ma è una cosa improponibile..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gnappori
    ho provato a mettere mano ed a rifare il sito con joomla, ma è una cosa improponibile..
    u server windows 2003 di aruba jomla nn va bene per ovi mottivi frontpage è tollerato dall hosting , io lo uso per semplicita di upload di file ma ti consiglio di compilare il codice a mano , il db access lo devi inserire nella cartella mdb-database se lo metti da un' altra parte devi autorizzare i permessi in lettura scrittura e sovrascrittura nella cartella altrimenti nn funziona , verifica la stringa di connessione al db. Detrto cio c'è la puoi fare

Utente di HTML.it
    lo so che su un server aruba joomla non va, ma per me joomla non va bene, perchè è come parlare arabo... fa tutto da solo e come glie pare... non mi piace per niente. l'ho installato sul pc joomla per provarlo. ma non mi piace per nulla... ecco tutto. le stringe del database dove le controllo?! grazie per l'indicazione della cartella... perchè io la inserivo in quella predefinita da frontpage

Utente di HTML.it
    si la cartella fpdb nn va bene se non la autorizzi, ti conviene ora spostare la discussione sulla sezione asp cosi vediamo il codice che usi

Utente di HTML.it
    cmq non mi scrive nemmeno i file TXT messi su mdb-database... cioè spiego
    io faccio un modulo inserisco un campo es. nome e invia il tasto. proprietà modulo invia a nome file : mdb.database/feedback.txt e poi faccio ok. e non va per niente, non me lo scrive, ho anche aperto la pagina che ho fatto con la visualizzazione codice e ho corretto la stringa del file dove deve scrivere perchè ovviamente la salva come se lo dovesse scrivere sul pc, ma quando carico la pagina non va il file, non viene scritto.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se volete parlare di asp aprite pure una discussione nel forum dedicato ma non fate riferimento e componenti di FP, altrimenti rimanete pure qui finche non si chiarisce la discussione.
    magari sposterò su SW win

Permessi di invio