Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Prodotti ricondizionati

    Qualcuno di voi ha mai acquistato un prodotto hi-tech ricondizionato? Ho visto dei telefoni cellulari da mediaworld e, soprattutto, tanti prodotti online compresi notebook.

    Per chi non sapesse cos'è un prodotto ricondizionato si tratta di oggetti che sono stati impiegati per esposizioni, prove, fiere, e successivamente rispediti in fabbrica dove vengono sostituite la parti esterne, le batterie e le scatole per poi essere rivenduti ad un prezzo, ovviamente, inferiore a quello del prodotto nuovo.

    Sono affidabili? Quale percentuale di risparmio è sufficiente a giustificarne l'acquisto?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ricondizionato significa anche altro

    per esempio un prodotto spedito in garanzia per taluni difetti la cui risoluzione avrebbe portato via troppo tempo. se il prodotto spedito è sufficientemente nuovo, al cliente viene inviato un prodotto TOTALMENTE nuovo, mentre quello vecchio viene riparato con calma, e quindi rivenduto appunto come ricondizionato

    l'affidabilità di questi dispositivi, per quanto godano di garanzia, è secondo me compromessa.



    per quanto riguarda gli oggetti usati per esposizione, o il famoso "ultimo pezzo", è prassi in praticamente tutti i negozi avere forti sconti prima ancora che l'oggetto torni in fabbrica per essere ricondizionato. i miei comprarono un mega congelatore con il 30% di sconto sul prezzo di listino in quanto era l'ultimo pezzo e a causa dell'esposizione c'erano dei graffi sullo smalto esterno