Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Prodotti ricondizionati

    Qualcuno di voi ha mai acquistato un prodotto hi-tech ricondizionato? Ho visto dei telefoni cellulari da mediaworld e, soprattutto, tanti prodotti online compresi notebook.

    Per chi non sapesse cos'è un prodotto ricondizionato si tratta di oggetti che sono stati impiegati per esposizioni, prove, fiere, e successivamente rispediti in fabbrica dove vengono sostituite la parti esterne, le batterie e le scatole per poi essere rivenduti ad un prezzo, ovviamente, inferiore a quello del prodotto nuovo.

    Sono affidabili? Quale percentuale di risparmio è sufficiente a giustificarne l'acquisto?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ricondizionato significa anche altro

    per esempio un prodotto spedito in garanzia per taluni difetti la cui risoluzione avrebbe portato via troppo tempo. se il prodotto spedito è sufficientemente nuovo, al cliente viene inviato un prodotto TOTALMENTE nuovo, mentre quello vecchio viene riparato con calma, e quindi rivenduto appunto come ricondizionato

    l'affidabilità di questi dispositivi, per quanto godano di garanzia, è secondo me compromessa.



    per quanto riguarda gli oggetti usati per esposizione, o il famoso "ultimo pezzo", è prassi in praticamente tutti i negozi avere forti sconti prima ancora che l'oggetto torni in fabbrica per essere ricondizionato. i miei comprarono un mega congelatore con il 30% di sconto sul prezzo di listino in quanto era l'ultimo pezzo e a causa dell'esposizione c'erano dei graffi sullo smalto esterno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    una volta un telefonino. L'ho buttato dopo anni solo perché si stava consumando il case. E' durato tantissimo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da hfish
    ricondizionato significa anche altro

    per esempio un prodotto spedito in garanzia per taluni difetti la cui risoluzione avrebbe portato via troppo tempo. se il prodotto spedito è sufficientemente nuovo, al cliente viene inviato un prodotto TOTALMENTE nuovo, mentre quello vecchio viene riparato con calma, e quindi rivenduto appunto come ricondizionato

    l'affidabilità di questi dispositivi, per quanto godano di garanzia, è secondo me compromessa.
    Certo c'è anche questa eventualità. Quindi, dato che non è possibile sapere se è un oggetto che è stato esposto o è stato riparato non ti fideresti? Un oggetto riparato non dovrebbe comunque essere stato riportato in condizioni ottimali? Viene sempre fornito un anno di garanzia.

    Originariamente inviato da hfish
    per quanto riguarda gli oggetti usati per esposizione, o il famoso "ultimo pezzo", è prassi in praticamente tutti i negozi avere forti sconti prima ancora che l'oggetto torni in fabbrica per essere ricondizionato. i miei comprarono un mega congelatore con il 30% di sconto sul prezzo di listino in quanto era l'ultimo pezzo e a causa dell'esposizione c'erano dei graffi sullo smalto esterno
    A parte che non mi sono mai capitati sconti per ultimo pezzo, comunque non mi riferivo a questo.
    Blog Last update 26/06/2012

  5. #5
    Per l'ultimo pezzo io ho preso un autoradio che dava qualche problema (2 volte in assistenza per un cavetto del cavolo, la prima volta è stata via 6 mesi).
    Mia zia ha preso un frigo che sta durando da anni, ultimo pezzo, leggermente rovinato svenduto al 50%.

    Sui ricondizionati secondo me va molto a culo....

  6. #6
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Sui ricondizionati secondo me va molto a culo....
    vale anche per il nuovo vero però , io non mi farei grossi problemi ad acquistare il ricondizionato dato che comunque vale la garanzia tale e quale gli altri prodotti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da krakovia
    comunque vale la garanzia tale e quale gli altri prodotti.
    In realtà, ciò che guardavo io, era coperto solo da un anno di garanzia e non due come i prodotti nuovi.
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8

    Re: Prodotti ricondizionati

    Originariamente inviato da Hutch
    Qualcuno di voi ha mai acquistato un prodotto hi-tech ricondizionato? Ho visto dei telefoni cellulari da mediaworld e, soprattutto, tanti prodotti online compresi notebook.

    Per chi non sapesse cos'è un prodotto ricondizionato si tratta di oggetti che sono stati impiegati per esposizioni, prove, fiere, e successivamente rispediti in fabbrica dove vengono sostituite la parti esterne, le batterie e le scatole per poi essere rivenduti ad un prezzo, ovviamente, inferiore a quello del prodotto nuovo.

    Sono affidabili? Quale percentuale di risparmio è sufficiente a giustificarne l'acquisto?
    Io ho diverse esperienze di amici sui refurbished della Apple.
    Con quelli vai sul sicuro, ti arrivano negli imballi originali, con tutti i libretti e cavetti etc. incellophanati, i prodotti sono perfetti, tutte le parti rovinate sono state sostituite e sono indistinguibili da quelli nuovi (sembra che sian nuovi a tutti gli effetti, magai lo saranno anche....), la garanzia è totale per il periodo previsto dalla legge.

    Il risparmio, per chi vuole quei prodotti è significativo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Re: Re: Prodotti ricondizionati

    E invece proprio per apple la garanzia è di un anno e non due sui ricondizionati.

    Anche gli schermi vengono sostituiti? Con un prodotto touchscreen è fondamentale.
    Blog Last update 26/06/2012

  10. #10

    Re: Re: Re: Prodotti ricondizionati

    Originariamente inviato da Hutch
    E invece proprio per apple la garanzia è di un anno e non due sui ricondizionati.

    Anche gli schermi vengono sostituiti? Con un prodotto touchscreen è fondamentale.
    Giusto, ero rimasto che la garanzia fosse di un anno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.