PDA

Visualizza la versione completa : Router il doppino serve?

pierpa69
17-01-2011, 20:51
Ciao, volevo fare una domanda anche se può sembrare stupida..
Devo montare un router cisco da un mio amico..casa sua e un po datata volevo sapere se devo utilizzare un doppino o meglio a cosa serve?
Lui ha una linea solo adsl.
Grazie
Ciao!

MItaly
17-01-2011, 21:22
Che router è? Che collegamenti devi fare?

fivendra
17-01-2011, 22:20
Perdonami ma è una domanda più che strana. Se monti un Cisco, penso tu sappia come funzioni una linea Telefonica , un'ADSL e una rete internet.
Un'ADSL necessità del doppio, mi sembra banale dirlo..

pierpa69
18-01-2011, 10:21
la domanda mi viene perchè e da 10 anni che non uso piu doppini in quanto ho un router lan...
allora volevo un refresh su a che cosa servisse...mi ricordo che una volta dovevo metterlo uno per il router e uno il telefono..ma nel suo caso che il telefono non lo usa serve lo stesso?

tutto qui :)

fivendra
18-01-2011, 10:26
permettimi comunque di essere sbalordito perchè se anche sono 10 anni che usi router lan comunque le basi dovresti conoscerle....

l'adsl corre sul doppino telefonico, se di adsl vera parliamo.

dunque il router con supporto modem adsl va collegato al doppino telefonico mediante la classica presa e configurato con i parametri del provider
se il router è solo router e non mode, allora serve un modem da collegare sempre alla presa telefonica.

anche se il doppino è muto, cioè senza abbonamento del telefono, comunque funziona e serve per l'adsl.

se c'è il telefono serve anche un filtro per separare segnale voce e dati

pierpa69
18-01-2011, 10:35
e sembra strano... ma proprio non me lo ricordo... :) scusami ^^

grazie perl a delucidazione...

il router dentro la scatola aveva anche il cavo telefonico quindi penso sia disposto per essere attaccato direttamente al doppino!

spero lo vendano all'expert! :)

grazie mille per l'aiuto

fivendra
18-01-2011, 10:35
modello?

Loading