Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

non mostrare il titolo

Il menu faqs del mio sito e` un menu di tipo section layout
    Contiene la categoria faq e le sezioni relative
    Guardate per favore questa pagina del mio sito relativa alle faq la categoria faqs "new to extreme?"
    http://www.extremespearfishing-world...layout=default
    come faccio a non mostrare il titolo EXAMPLE OF SECTION BLOG LAYOUT (FAQ SECTION)
    Come faccio a non farlo apparire?
    E poi non capisco perche` dice "section blog layout" se il menu faqs e` section layout e non blog section layout
    Grazie

codice:
    div#content div.component div.clear div.componentheading {display: none;}
    Poi installa Firebug.

non modificare i css, non è corretto e neanche necessario: se vai nelle impostazioni globali dovresti poter modificare la visibilità di qui campi!

Originariamente inviato da maje
    non modificare i css, non è corretto e neanche necessari.
    Capisco benissimo la tua osservazione e normalmente in genere ti darei pienamente ragione, ma in questo caso particolare e' corretto agire sul CSS.

Ti spiego come la vedo la situazione.

lannabulls vuole disabilitare una sezione per ragioni estetiche, ma quell'elemento ha un significato semantico preciso, anche se non standard, all'interno del documento. Viene dato dal nome della classe "componentheading". L'attributo "display" serve proprio in questi casi: rimuovere determinati elementi dalla presentazione del documento, senza mutilarne la struttura.

Certo, la cosa migliore sarebbe farlo dal pannello di Joomla, ma presuppongo che tale opzione non esista e lannabulls abbia cercato diligentemente.

Certo, la cosa migliore sarebbe farlo dal pannello di Joomla, ma presuppongo che tale opzione non esista e lannabulls abbia cercato diligentemente
    no no , esiste, per quello dicevo di non usare i css!

Precisamente di trova in Gestione articoli -> Preferenze

Innanzi tutto grazie.
    Prima di aprire questo post ho cercato di levare suddetto titolo tramite il pannello ctrl di joomla ma non ci sono riuscito, ho porvato a passare in rassegna tutte le opzioni che ho pensato potessero essere attinenti, sia quelle x la voce menu faq che per gli articoli in questione, non ci sono riuscito, non sono riuscito a fare andare via quel titolo che sta` malissimo, solo questione di estetica come avete detto.

Scusa Maje non trovo Gestione articoli -> Preferenze, non capisco, abbi pazienza cosa intendi? quello che voglio levare e` il titolo che appare in ciascuna categoria appartenente alla sezione faqs nel menu faqs impostato come sezione layout. Non capisco che opzione devo utilizzare x non mostrare quel titolo.

Credo che ci sia un prob con joomfish, il mio sito e` in due lingue, ita-engl, un prob solo con quel menu faqs , solo su quello, se lo apro e passo da un lingua all'altra gli articoli vengono mostrarti come sezione blog layout mentre il menu e` intestato come sezione layout, se non cambio lingua gli articoli sono mostrati come sezione layout come dovrebbe essere.

X firebug ed editare il css, devo imparare ad usare firebug, lo studio in questi gg, sto anche cercando di passare il mio sito da remoto a locale tramite xampp, non ci sono ancora riuscito, spero di risolvere cosi` posso sbizzarrirmi, editare css, ecc sena paura di sbagliare, sono alle prime armi e devo imparare tutto,
    grazie.

Ciao,

come da regolamento, va indicato nel titolo del thread il nome del CMS utilizzato! Per questa volta sistemo io, ma gentilmente maggiore attenzione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

vai nell'amministraizione del sito, e clicchi su Gestione Articoli (lo vedi appena fai login, è uno dei button in primo piano).

entri nella sezione di gestione degli articoli: in alto sulla destra c'è una serie di icone, come Ripristina, Archivia, ci trovi anche "Preferenze".

Cliccando su "Preferenze" si apre una finestra dove puoi configurare la visualizzazione dei titoli non solo delle sezioni, ma anche delle categorie, e sono configurazioni che valgono per tutto il sito (chiamate pertanto Configurazioni Globali).

Scusa Daniele,
    non lo sapevo, abbi pazienza, mi sono appena iscritto, grazie x aver provveduto.

Grazie x il tuo imancabile aiuto maje!

adesso il prob e` risolto, e` stato un caso fortuito che mi ha dato la soluzione.
    Il mio sito e` il 2 lingue tramite joomfish che ogni tanto da` un po` i numeri; se cancello qualsiasi menu, articolo, ecc, la traduzione in joofish si cancella da sola automaticamente, solitamente e` cosi`. Nel mio top menu, la suddetta voce faqs, e` un menu di tipo "articolo> sezione layout", contiene tutti gli articoli delle categorie appartenenti alla sezione Faqs. Aprendo il menu faqs se rimago sulla stessa lingua tutto e` ok, passando invece con questo menu` aperto dall'italiano a''inglese e viceversa il menu` veniva misteriosamente mostrato come "sezione blog layout" anziche` "sezione layout" con quell'assurdo titolo prima menzionato. Non ho capito il xche` tecnico comunque, tempo fa` cancellai un menu "sezione blog layout" proprio intitlato col medesimo titolo e relativo alla mia sezione faqs e la traduzione di joomfish ho scoperto ieri non si e` cancellata automaticamente come di solito accade, me me sono accorto ieri x l'appunto, la ho cancellata e tutto si e` misteriosamente risolto.
    Scusa se la spiegazione e ` un po` contorta ma non ci ho capito un gran che nemmeno io in definitiva, l'importate e` che il prob ora sia risolto.
    grazie x la tua sempre pronta disponibilita`

Permessi di invio