Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consulente a casa tua

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Consulente a casa tua

    Ho appena recuperato questo bigliettino cartaceo dalla casella di posta (cartacea):



    La prima reazione: m'indigno. Come diceva qualcuno, oggigiorno va di moda indignarsi, quindi colgo l'occasione per farlo anche io.
    Ma la domanda e': ma una volta le aziende non chiedevano il consenso per 'ste cose (a parte i testimoni ed i venditori del folletto)? Mi sono perso qualcosa, o semplicemente la enel ha assunto i capigruppo herbalife?

  2. #2
    occhio,che ci sono 2 diverse enel.non vorrei che poi ti arrivano 2 bollette
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Consulente a casa tua

    Originariamente inviato da bubi1

    Ma la domanda e': ma una volta le aziende non chiedevano il consenso per 'ste cose (a parte i testimoni ed i venditori del folletto)? Mi sono perso qualcosa, o semplicemente la enel ha assunto i capigruppo herbalife?
    Basta non farlo entrare in casa

  4. #4

    Re: Consulente a casa tua

    Originariamente inviato da bubi1
    Ho appena recuperato questo bigliettino cartaceo dalla casella di posta (cartacea):



    La prima reazione: m'indigno. Come diceva qualcuno, oggigiorno va di moda indignarsi, quindi colgo l'occasione per farlo anche io.
    Ma la domanda e': ma una volta le aziende non chiedevano il consenso per 'ste cose (a parte i testimoni ed i venditori del folletto)? Mi sono perso qualcosa, o semplicemente la enel ha assunto i capigruppo herbalife?
    Che hai contro i venditori del Folletto??
    Ciao!

  5. #5
    Sul lavoro ricevo tante telefonate da parte di aziende che mi avvisano che un loro consulente sarà nella mia città il giorno X e potrebbe venire nel mio ufficio all'ora Y ed è già tanto che mi chiedano se mi va bene. Ovviamente in tutti i casi il consulente mi illustrerà le loro offerte in 5 minuti ma nessuno cerca di vendermi nulla, vogliono solo informarmi delle loro offerte.

    Ovviamente la mia risposta standard è un no secco e quando mi chiedono quando mi andrebbe bene ricevere il loro consulente la mia seconda risposta standard è un mai secco.

  6. #6

    Re: Re: Consulente a casa tua

    Originariamente inviato da fmortara
    Che hai contro i venditori del Folletto??
    vendi i folletti?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    non più...
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara
    non più...
    ne hai venduti tanti?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Sul lavoro ricevo tante telefonate da parte di aziende che mi avvisano che un loro consulente sarà nella mia città il giorno X e potrebbe venire nel mio ufficio all'ora Y ed è già tanto che mi chiedano se mi va bene. Ovviamente in tutti i casi il consulente mi illustrerà le loro offerte in 5 minuti ma nessuno cerca di vendermi nulla, vogliono solo informarmi delle loro offerte.

    Ovviamente la mia risposta standard è un no secco e quando mi chiedono quando mi andrebbe bene ricevere il loro consulente la mia seconda risposta standard è un mai secco.
    Beh si, finora hanno sempre fatto cosi'. Ma il bigliettino "verro' a casa tua" senza chiedere preventivamente il permesso lo ricevo per la prima volta, e la vedo molto penosa come metodologia

    Originariamente inviato da fmortara
    Che hai contro i venditori del Folletto??
    Niente, anzi, sono i nostri idoli. Li usiamo in azienda per spaventare i commerciali con frasi tipo "ecco come finirete se non raggiungerete gli obiettivi di vendita", e funziona

  10. #10
    Che problema c'è? Quando viene lasciagli un biglietto sulla porta di casa con scritto che non ci sei, così si fa un giro a vuoto!

    In ogni caso è solo una strategia per vendere... Siccome è sempre più dura andare su appuntamento (specialmente dai privati, che teoricamente non puoi più far chiamare dai call center), provano così.

    Per uno che non ci casca chissà quante vecchiette ci sono che staranno a casa ad aspettarli, perchè sembra quasi un controllo di routine da parte di Enel, invece che una compravendita.

    Poi magari hanno anche delle offerte che sono effettivamente convenienti... personalmente però PRIMA andrei a vedermele sul sito e POI nel caso contatterei IO IN PRIMA PERSONA un'agenzia commerciale Enel. Non esiste che mi si presentino a casa quando voglio loro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.