Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dakar 2011

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Dakar 2011

    Attualmente e' l'unica competizione di motori che mi interessa. Per il terzo anno di fila l'hanno fatta in Sud America, ed e' finita ieri.

    Nelle moto come al solito ha vinto la KTM, i quad invece li ignoro.

    Nelle auto ormai da quando non si corre piu' in Africa la VW touareg batte stabilmente la Mitsubishi, e comunque tra bmw e vw i tedeschi si prendono i primi 7 posti, obbligando i giapponesi(mitsubishi, nissan) a puppare sempre di piu' (l'altro anno hanno perso i primi 5 e quello di prima ancora - solo i primi 2, quindi stanno crescendo a ritmi fantastici). L'Hummer invece non c'e' la fatta proprio, s'e' rotto dopo la 7-a tappa.

    E per quanto riguarda i camion (i miei preferiti), i Kamaz russi festeggiano la 10-ma vittoria nella loro storia, prendendo quest'anno addirittura i primi 4 posti+ l'ottavo umiliando i vari Man, Iveco, Tatra, Mercedes, Renault . Da sottolineare il fatto che per i camion di solito gareggiano 2-3 squadre, le altre sono in gara solo per portare i pezzi di ricambio, quindi possiamo dire che hanno vinto anche i meccanici

    Youtube e' gia' pieno di video, basta cercare dakar 2011.

    Ps: Lo so che v'importa solo della f1 e motogp, quindi mi auto thanks-o for the info.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Dimenticavo, ci sono state anche due squadre fiat panda, ovviamente hanno fatto solo 3-4 tappe.

    il nome della macchina pero' era bello: pandakar 4x4

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    io avrei lasciato il tragitto originario. Il passaggio per la Mauritania avrebbe garantito il giusto grado di selezione naturale tra i partecipanti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    perche' la chiamano ancora dakar visto che dakar è in africa?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    il nome della macchina pero' era bello: pandakar 4x4

  6. #6

    Re: Dakar 2011

    Originariamente inviato da bubi1
    non c'e' la fatta proprio,

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Nkosi
    io avrei lasciato il tragitto originario. Il passaggio per la Mauritania avrebbe garantito il giusto grado di selezione naturale tra i partecipanti
    Amen Comunque, non solo Mauritania: durante gli anni '90, qualsiasi gruppo di banditi africani riteneva come proprio dovere andare a sparare/derubare i partecipanti
    Peccato che i piloti non volevano piu' farsi sparare, e poi anche l'opinione pubblica, sempre a rompere i marroni.
    Per la cronaca: i morti quest'anno ci sono stati lo stesso.


    @kalamar: per ragioni storiche, immagino.

    @caimano: si, ogni tanto mi capita

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da bubi1
    Amen Comunque, non solo Mauritania: durante gli anni '90, qualsiasi gruppo di banditi africani riteneva come proprio dovere andare a sparare/derubare i partecipanti
    Peccato che i piloti non volevano piu' farsi sparare, e poi anche l'opinione pubblica, sempre a rompere i marroni.
    davvero disdicevole
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da bubi1
    @kalamar: per ragioni storiche, immagino.
    mm.. Onestamente io questa Dakar... l'ho sempre conosciuta come la "Parigi-Dakar"... e non sono un vecchietto io... 25 anni appena...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    mm.. Onestamente io questa Dakar... l'ho sempre conosciuta come la "Parigi-Dakar"... e non sono un vecchietto io... 25 anni appena...
    Ecco, cambiando location hanno cambiato anche nome, lasciando pero' qualcosa di riconoscibile. Non potevano chiamarla "Parigi" perche' non sono sempre partiti da li': c'e' stata anche la lisbona-dakar, cairo-dakar, granada-dakar, etc
    Ora che neanche il Dakar c'entra, hanno lasciato comunque il nome esotico: mica la potevano chiamare "Buenos Aires - Buenos Aires", rovinavano il marchio

    Ps: http://www.youtube.com/watch?v=wzGczBKkQ_A ma che figata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.