Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Si può caricare elementi in un div?

Io ho un sito molto semplice tutto in html.
    E ho una barra informativa laterale che teoricamente si aggiorna diciamo ogni 6 mesi.
    Solo che questa barra essendo in tutte le pagine rischio che se ci sia una modifica la debba fare su tutte le altre pagine che la contengono, e sono parecchie.

Avevo pensato quindi di inserire il codice di quel div della barra informativa, all'interno di un file esterno (un js? un css?) e farlo leggere alle pagine da lì in modo da modificarlo solo una volta. Ma non ho assolutamente idea di come fare.

qualche consiglio?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Si può caricare elementi in un div?

Originariamente inviato da maxo
    Io ho un sito molto semplice tutto in html.
    E ho una barra informativa laterale che teoricamente si aggiorna diciamo ogni 6 mesi.
    Solo che questa barra essendo in tutte le pagine rischio che se ci sia una modifica la debba fare su tutte le altre pagine che la contengono, e sono parecchie.

Avevo pensato quindi di inserire il codice di quel div della barra informativa, all'interno di un file esterno (un js? un css?) e farlo leggere alle pagine da lì in modo da modificarlo solo una volta. Ma non ho assolutamente idea di come fare.

qualche consiglio?

grazie
    un inlcude ma puoi falro in php o in asp.
    In html dovresti usare un iframe ma te lo sconsiglio.
    A meno che non vedi se c'è un js che legge l'xml e allora ti aggiorni solo l'xml.

mettiamo che passi a php. Rispetto alla struttura che avrei fatto fino ad adesso sarebbe troppo complicato modificare il tutto? Sconvolgente?

Ripeto adesso come adesso c'è parecchio html e un pò di java, fondamentalmente tutto fatto in div

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da maxo
    mettiamo che passi a php. Rispetto alla struttura che avrei fatto fino ad adesso sarebbe troppo complicato modificare il tutto? Sconvolgente?

Ripeto adesso come adesso c'è parecchio html e un pò di java, fondamentalmente tutto fatto in div
    allora php non lo conosco mettiamo che passi ad asp :-)

ti basterebbe mettere la aprte del div che vuoi includere uin un file asp, rinominare tutti i file da html ad asp.
    e nel div dove includi la parte salvata in un file asp mettere:

Ok?

Permessi di invio