Ho installato su una macchina virtuale Vmware Opensuse 11.3 e scheda di rete bridged.Con Ubuntu nella stessa situazione con "sudo pppoeconf" si connette a internet.Cosa si deve fare in Opensuse?
Grazie in anticipo
Ho installato su una macchina virtuale Vmware Opensuse 11.3 e scheda di rete bridged.Con Ubuntu nella stessa situazione con "sudo pppoeconf" si connette a internet.Cosa si deve fare in Opensuse?
Grazie in anticipo
nessuno?
da quanto posso intuire usi un modem / chiavetta o qualcosa di simile per collegarti, e non un router?
con router alice
Con ruter alice la connessione deve essere immediata , č rete lan quindi č sufficente che sia attiva al boot anche la scheda di rete virtuale. La connessione internet su lan č il ruter-modem a gestirla ed č sempre attiva anche senza computer collegati.Originariamente inviato da CodiceProg
con router alice
ho risolto da "adsl" e connessione al boot
???Originariamente inviato da CodiceProg
ho risolto da "adsl" e connessione al boot
ti basta creare una scheda di rete virtuale (e questo l'hai gią fatto), quando la metti bridgiata assume un suo IP, che puoi mettere statico o dinamico (DHCP).
Se il router fornisce un servizio DHCP non devi fare nulla: avvii la macchina virtuale et voilą naviga.
Altrimenti devi impostare nella configurazione della scheda di rete linux l'IP del router (come gateway), la subnetmask ed almeno un DNS