Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [CINEMA] Skyline

  1. #1

    [CINEMA] Skyline

    Chi l'ha visto? Io ieri...carino, belle le scene di combattimento aereo... la storia regge anche se molti aspetti sono pochi chiari. Ovviamente ci sarà un seguito, visto il finale.
    Cosa ve ne pare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    l'hanno abbastanza stroncato, anche gli appassionati del genere, soprattutto sulla trama.
    dice che gli sceneggiatori (o i registi, non ricordo) siano gli addetti agli effetti speciali di molti film di fantascienza, quindi gli effetti sono grandiosi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    confermo... effetti notevoli... ma il film finisce li.
    storia che non sta in piedi, personaggi scialbi, nessun carisma.

    1 ora e passa buttati, visto che tutto il film si poteva condensare in 10 minuti al massimo (tagliando ovviamente le uniche cose buone ovvero le scene in cg...).

  4. #4
    La storia regge, di per se regge. Forse il modo in cui è stata sceneggiata regge di meno.
    E' molto reale il fatto che se arrivassero gli alieni ad invaderci, potremmo fare poco per difenderci, così come accade nel film.
    L'imprevisto finale, dovrebbe dare una via di salvezza al genere umano.
    Il film di per se sembra un misto tra Cloverfield e la guerra dei mondi di qualche anno fa.

  5. #5
    regge?

    (non c'e' il tag spoiler?)

    un palazzo di non so quanti piani, abitato da 3 persone? (il vecchio, il nero e i due pirla nel garage)
    in qualsiasi caso di pericolo imminente da quando ci si rifugia al piano piu' alto di un grattecielo? (si scende nei garage di solito... si cerca un luogo facilmente difendibile e sicuro)
    esplode un missile atomico, e loro, all'ultimo piano di un palazzo senza nulla davanti, niente... giusto un po' d'arietta...

    i personaggi non hanno nessun carisma, e non sono per nulla caratterizzati, cloverfield in confronto e' un capolavoro (e non m'e' piaciuto un granche'...).

    pieno di alieni volanti, e i militari arrivano con gli elicotteri? ok che la fiducia nelle forze armate e' bassina, ma e' ridicolo...

    la storia non esiste: booom, o mio dio scendiamo, boooom, o mio dio risaliamo, boooom, o mio dio saliamo ancora, boooom, o mio dio c'hanno presi.... fine del film... (e io: dho!)

    ovviamente le uniche parti decenti del film sono i "booom" ...

  6. #6
    Originariamente inviato da Larsen O
    regge?

    (non c'e' il tag spoiler?)

    un palazzo di non so quanti piani, abitato da 3 persone? (il vecchio, il nero e i due pirla nel garage)
    in qualsiasi caso di pericolo imminente da quando ci si rifugia al piano piu' alto di un grattecielo? (si scende nei garage di solito... si cerca un luogo facilmente difendibile e sicuro)
    esplode un missile atomico, e loro, all'ultimo piano di un palazzo senza nulla davanti, niente... giusto un po' d'arietta...

    i personaggi non hanno nessun carisma, e non sono per nulla caratterizzati, cloverfield in confronto e' un capolavoro (e non m'e' piaciuto un granche'...).

    pieno di alieni volanti, e i militari arrivano con gli elicotteri? ok che la fiducia nelle forze armate e' bassina, ma e' ridicolo...

    la storia non esiste: booom, o mio dio scendiamo, boooom, o mio dio risaliamo, boooom, o mio dio saliamo ancora, boooom, o mio dio c'hanno presi.... fine del film... (e io: dho!)
    Regge l'idea di storia. Gli alieni che ci invadono e ci stanno per sterminare, quando qualcosa accade... ecco.
    La scena più bella è quella dello Stealth che s'immola coperto dai droni Predator.
    Ho provato più attaccamento a quell'aereo che al resto dei personaggi. Si, è vero, gli attori recitano da cani e tutto quello che dici tu è anche vero, però, ripeto mi piace l'idea della trama del film e m'incuriosisce vedere il seguito.

  7. #7
    si ok, ma considerato che un biglietto del cinema non te lo regalano, mi sento un po' preso per il culo

    come videogioco non e' male, salvo il fatto che sia poco interattivo, quanto alla storia, indipendence day (il primo tempo) direi che ha gia' sviscerato il "problema invasione aliena ostile" in modo decisamente piu' credibile, con storia e personaggi credibili e ben caratterizzati, effetti visivi curati... il finale vabbe', e' un film di fantascienza, e ci sta tutto, ma almeno e' tutto in un film

  8. #8
    Originariamente inviato da Larsen O
    si ok, ma considerato che un biglietto del cinema non te lo regalano, mi sento un po' preso per il culo

    come videogioco non e' male, salvo il fatto che sia poco interattivo, quanto alla storia, indipendence day (il primo tempo) direi che ha gia' sviscerato il "problema invasione aliena ostile" in modo decisamente piu' credibile, con storia e personaggi credibili e ben caratterizzati, effetti visivi curati... il finale vabbe', e' un film di fantascienza, e ci sta tutto, ma almeno e' tutto in un film
    Cinema? Biglietto?
    Ah, si... hai ragione...

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Il commento di mio fratello(appassionato del genere fantascienza)
    Cagata fotonica

  10. #10
    Na cagata mondiale. Non vale il prezzo del biglietto
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

    Totiweb.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.