Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Problema con l'auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Problema con l'auto

    Ciao a tutti,
    Ho una Citroen... da un paio di giorni si è accesa la spia del motore

    Il mio dilemma è se portarla in un officina autorizzata citroen o l'officina di fiducia va bene.
    Di sicuro alla prima avrei il componente difettoso (se da cambiare) cambiato con uno originale... ma dall'altro... quale dei due costa di più?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Intanto puoi andare in quella autorizzata per farti fare il test. Loro si collegano al terminale della macchina con l'apposita apparecchiatura e vedono cos'e' che da problemi. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dal filtro dell'aria all'iniezione.
    Questo test te lo fanno in 2 minuti. Poi ti dicono cosa bisogna cambiare/riparare - e ti fai fare il preventivo.
    Poi vai dal tuo meccanico di fiducia, e ti fai fare il preventivo per la stessa cosa.
    Poi decidi.

  3. #3
    l'offician di fiducia molto probabilmente avrà un apparecchio per la diagnosi come in citroen... fatti fare la diagnosi e poi decidi che fare. guarda chepotrebbe essere semplicemente un connettore staccato o che fa male contatto.

    volendo se cerchi in rete forse trovi i codici errore ed il modo per leggerli sul quadro strumenti (di solito basta ponticellare un connettore). fosse stata una honda ti avrei detto come fare....
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Immagino i commenti fosse stata una FIAT

    Comunque il solo check non credo te lo facciano pagare (si tratta per loro di collegare il sistema diagnostico e premere un pulsante).
    Uno dei motivi più classici di accesione della spia, è un sensore che rileva qualcosa di anomalo. Il più delle volte è il sensore stesso ad essere da sostituire
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da lufo5
    l'offician di fiducia molto probabilmente avrà un apparecchio per la diagnosi come in citroen... fatti fare la diagnosi e poi decidi che fare. guarda chepotrebbe essere semplicemente un connettore staccato o che fa male contatto.

    volendo se cerchi in rete forse trovi i codici errore ed il modo per leggerli sul quadro strumenti (di solito basta ponticellare un connettore). fosse stata una honda ti avrei detto come fare....
    prendendo per buono che la porterò in un officina mi dici intanto cos è questa storia del codice errore? come si chiama l'apparecchiatura che me lo fa leggere?

  6. #6
    sulle honda c'è un connettore sotto il piantone dello sterzo. E' un connettore con due fili, se ponticelli questi due fili quando accendi il quadro girando la chiave, la spia del motore lampeggia. In base al numero di lampeggi si può risalire al numero di errore e tramite una apposita tabella capire la causa dell'errore.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Originariamente inviato da lufo5
    sulle honda c'è un connettore sotto il piantone dello sterzo. E' un connettore con due fili, se ponticelli questi due fili quando accendi il quadro girando la chiave, l'auto prende fuoco. In base al numero di esplosioni si può risalire al tipo di problema e sapere quanto avresti speso per ripararla.
    Ciao!

  8. #8

    Re: Problema con l'auto

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ciao a tutti,
    Ho una Citroen... da un paio di giorni si è accesa la spia del motore

    Il mio dilemma è se portarla in un officina autorizzata citroen o l'officina di fiducia va bene.
    Di sicuro alla prima avrei il componente difettoso (se da cambiare) cambiato con uno originale... ma dall'altro... quale dei due costa di più?
    Ma se non più in garanzia perchè non la porti al tuo meccanico di fiduccia?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Problema con l'auto

    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma se non più in garanzia perchè non la porti al tuo meccanico di fiduccia?
    se è acora in garanzia pagherei solo il pezzo?

  10. #10

    Re: Re: Re: Problema con l'auto

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    se è acora in garanzia pagherei solo il pezzo?
    Se pagheresti il pezzo non si chiamerebbe garanzia, sempre ammesso che lo sia o che il guasto non venga imputato ad uso improprio.

    Fai un salto in Citroen e fatti fare la diagnosi e poi avrai un quadro completo del problema ed eventualmente di come affrontarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.