Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Reibe Studios presenta X-GIFT

    Dopo “Froggy is Back”, il cortometraggio d’animazione interamente realizzato a Catania , i ragazzi del gruppo “Reibe Studios” ci riprovano e si fanno in due! Infatti, sono due i cortometraggi in cantiere per l’anno 2011. Il primo che vedrà la luce è creato dal gruppo “Reibe-Xenos”, il gruppo di studenti del corso di Laurea in Informatica di Catania che insieme ad alcuni artisti dell'Accademia delle Belle Arti unirono entusiasmo e competenze e crearono “Froggy is Back” un cortometraggio inedito dalla durata di circa sette minuti presentato al pubblico il 3 giugno 2010.

    Il titolo della nuova opera è X-Gift. Si narra la storia di un bambino dell’antica Grecia e di un suo amico molto speciale. Insieme ci faranno commuovere e sorridere con le loro avventure e per la loro toccante amicizia. La location scelta è quella dell’antica Grecia, tra i suoi templi, i suoi Dei e le sue grandi contraddizioni. La sceneggiatura inedita del film è stata scritta da Danilo Di Falco, Simone Iannuzzi, Fabio Saitta, Simone Tomasello e Emanueldomenico Sangregorio, le musiche inedite del film sono state composte da Francesco Nicolosi con Martino Polizzi. Il regista è Simone Iannuzzi.

    Questa volta i protagonisti non sono degli animali, come nella precedente produzione, _ma si animeranno degli esseri umani. Come ricorderete, Froggy che era il ranocchio che fu protagonista, con la complicità del pennuto Umberto, di un rocambolesco corteggiamento di Frogghina, nello scenario sfavillante di uno stagno ricco di vegetazione e di colori. In questa nuova produzione i due protagonisti giocheranno e si muoveranno tra gli antichi templi e le larghe piazze di un villaggio greco. Nulla è lasciato al caso! Pensate, gli animatori di Xenos hanno perfino seguito un seminario sulla Grecia classica per conoscere meglio tutto ciò che in essa poteva esserci e per evitare di commettere degli errori storici dettati dall’imprecisione. “Ormai siamo in fase avanzata di produzione, la sceneggiatura è completa e anche lo storyboard è stato ultimato” - afferma il produttore e tutor universitario del progetto, il Prof. Giovanni Gallo (Professore Ordinario di Computer Graphics) – “Adesso si sta procedendo alla modellazione in 3D i personaggi, che fino ad oggi sono stati solo disegnati, al completamento dei blueprints e delle scenografie”. Come già per “Froggy is Back”, l'Università di Catania guarda con interesse al progetto, riconoscendone il valore didattico e _valorizzando la possibilità unica che esso offre per simulare un'esperienza di lavoro dentro uno studio di produzione multimediale. Indispensabile per la produzione è l'utilizzo di software libero e open source e in particolare del software 3D Blender. Il budget di produzione infatti è solo il tempo donato al progetto dai componenti del team e l'utilizzo part-time di locali e laboratori della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. della Università di Catania.

    Il film sarà presentato in anteprima all'interno della rassegna di corti di animazione Hot Flowing Pixel Festival 2011 che ogni anno si tiene a Catania in autunno e si spera di ripetere il grande successo di Froggy, che _fu presentato con grande successo alla conferenza internazionale Blender 2010 in Olanda ed incluso nella rassegna di corti SUZANNE AWARDS 2010 legata al medesimo evento dopo il record di contatti su Youtube.


    Per informazioni:
    Email:nospam
    Blog: nospam
    Facebook:nospam
    Twitter: nospam
    YouTube:nospam
    Sottoscrivete la mailing list (sul Blog) o i feed RSS (nospam).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    post eccessivamente spammoso, vieni graziato poiché è il tuo primo post.
    Se lo rifai c'è il ban.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.