Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: un cms adatto

un cms adatto

Ciao a tutti,
    ho iniziato da poco ad avvicinarmi al mondo dei cms usando joomla.. ma le idee che ho in testa difficilmente riesco a metterle in pratica!!
    Sostanialmente il problema è questo: joomla non permette una profilazione dell'utente. A me servirebbe invece un cms che permetta ciò.. cerco di fare un esempio! c'è un'azienda con 3 dipendenti, ogni dipendete deve poter accedere nella sua area personale e poter controllare gli eventi in programma, senza la possibilità che gli altri utenti possano vedere le sue attività! in pratica per ogni utente il sistema deve riconoscere una determinata tabella del database univoca. allo stesso modo l'utente deve poter inserire attraverso dei form delle informazioni che potranno essere consultate solo dall'amministratore del sistema e dall'utente, e altri form in cui inserisce informazioni che circoleranno all'interno di tutto il sistema (consultabili quindi anche dagli altri dipendenti). Io con joomla nn sono riuscito proprio a farlo.. chi ha buon cuore da aiutarmi?

prova con Drupal, gestisce molto bene utenti e profili
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

per essere sicuri.. Drupal permette la creazione di aree protette del sito in cui ogni utente ha la sua tabella nel database, inserisce dati che popoleranno solo la sua tabella, non può in nessun modo vedere le tabelle degli altri...

potresti vedere se trovi qualcosa di utile in queste liste di estensioni per joomla:

http://extensions.joomla.org/extensi...access-control

http://extensions.joomla.org/extensi...access-control

per il controllo degli accessi rispettivamente del backend e nel frontend

drupal lo fa molto bene già con i moduli di base : permette la creazione di un qualsiasi tipo di contenuto e nello stesso tempo da la possibilità a chi amministra la facoltà di scegliere chi può accedere a quel tipo di contenuto.
    mi sembra che joomla 1.6 sia migliorato nella gestione dei permessi per gli utenti
    cad3d.org / cad3d.info / cad3d.tv

Permessi di invio