Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Editor WYSIWYG e record nel DB PHP

CIao Ragazzi,
    ho bisogno davvero di dormire perchè è troppo tempo che sono qui per risolvere questo problema; oggi purtroppo ne ho incontrati due di problemi, uno segnalato nel post sotto, e l'altro è questo:

Quando l'editor WYSIWYG mi da modo di scrivere del testo formattato, nel DB non me lo scrive con "<" ">" ma con "&lt;" (ovviamente senza virgolette) e io non so più cosa fare!!

ho fatto di tutto!!ho messo la COLLATION del DB in UCI GENERAL, anche la tabella è impostata così, ma nel DB mi appare tutto con caratteri diversi da quelli che metto!!

voi avete qualche soluzione?
    Massi..

ciao, piacere attilio.. scusa perché ti da fastidio che converte i caratteri < e > con i rispettivi elementi in formato html?

comunque se poi fai una visualzizazioen a video non usciranno &lt; e &gt;
    ma si vedranno < e >

ciao teck!
    grazie intanto per la risposta e piacere di conoscerti..

io quando inserisco in questo editor wysiwyg, lo scrivo normale, e lui me lo formatta e lo manda al DB; il db me lo registra in quei caratteri strani:

esempio.

codice:
    Massi</p>
    diventa

codice:
    &lt;Massi&gt;
    quando io ripesco il record dal DB mi mette tutti quei simboli strani, e io invece voglio che lo mette con <>, cos' formatta il testo come dico io!!

Ma perchè il DB non registra paro paro quello che gli dico!!!!!!!!ggrgrgrgrgrgrgr
    Massi..

ma per visualizzazione a video che intendi, quando pesco il record dal db e lo mostro??perchè se è così a me li fa vedere sempre male, e non con i tag corretti <>!!

Ma perchè!?
    Massi..

..ho rivisto adesso il tutto..
    in visualizzazione mi fa vedere di nuovo tutto corretto, ma se si visualizza il codice della pagina ci sono quei caratteri speciali che non permettono alla stessa di formattare il testo..

cioè la mia è la necessità di inserire del testo formattato nel DB php e di vederlo formattato in visualizzazione.

E' come se stessi inserendo una descrizione per un articolo e all'interno dela stessa volessi formattare il testo. Ci riesco con un editor WYSIWYG, e riesco ad inserirlo nel DB PHP, ma lo registra già con i caratteri sbagliati. (penso sia normale che faccia così perchè fa parte del linguaggio php) quando poi lo vado a richiamare quel record non mi deve scrivere &lt; ma la <!!
    invece quando produce la pagina html dal php scrive &lt; invece che direttamente <, quindi io non vedo il testo formattato.

chiaro?
    Massi..

quando rikiami la variabile per poi inserire il suo valore nel database

esempio nome variabile $testo

dopo averla rikiamata metti i seguenti campi

Codice PHP:
    $testo str_replace("&gt;",">",$testo);
    $testo str_replace("&lt;","<",$testo); 
    vedi se funziona

Adesso ho scoperto che facendo

codice:
    update oggetto
    set Editor1 = replace(
    replace(
    replace(Editor1,'&lt;','<')
    ,'&gt;','>')
    ,'&quot;','"')
    come query al DB risolvo il problema.

Visto che la mia è una form e al Submit inserisce i valori nel db, come posso fare per fargli fare questa istruzione ad ogni submit??

avrei risolto così!
    Massi..

Permessi di invio