Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Programma facile e versatile per creare siti web

Ciao a tutti,

una decina di anni fa inizia a creare per gioco siti web sulle mie passioni, in primis i videogiochi ed i film di azione.

Oggi il mondo del web è molto cambiato ed avendo di nuovo (e direi con gradita fortuna) la possibilità di ritornare a creare un mio piccolo sito di presentazione professionale, vorrei ri-addentrarmi in questo mondo.

Vedo però che oggi i programmi si sono davvero centuplicati, al tempo utilizzavo il blocco note e dreamweaver, oggi non avendo necessità di creare chissà cosa (una pagina di presentazione, con alcune pagine STATICHE che illustrino i miei lavori, qualche incorporazione di youtube per mettere i miei video di lavoro e qualche collegamento alla mia pagina di facebook, cosa mi consigliate di usare?

Esistono programmi più facili e versatili di Dreamweaver (che tornerei a studiarmi ma il tempo è davvero poco oggi nel 2011 per me)?

Grazie per le risposte

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Ma utilizzavi dreamweaver come editor WYSIWYG o come editor html?

Per creare pagine statiche ti consiglio Dreamweaver, cercando di usare solo i pulsanti più comuni per evitare complicazioni. In alternativa esiste Microsoft Publisher per creare siti web base con una configurazione guidata. Publisher non è paragonabile a Dreamweaver ma forse è più adatto al tuo scopo.

Usavo Dreamweaver come WYSIWYG ed era già al tempo fantastico (era di Macromedia all'epoca).

Ma wordpress cosa è?
    Vedo tutti questi portali uguali, sembrano creato con un motore guidato in stile MSN Live!

Utente di HTML.it
    Se vuoi fare qualcosa di veloce potresti effettivamente utilizzare un CMS (se vuoi farti un'idea guarda qui http://php.opensourcecms.com/ ).

Oltre a Dreamweaver ti consiglio anche Amaya e Web Page Maker, entrambi per creare pagine statiche dovrebbero essere perfetti.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    se conosci già dreamweaver non vedo perchè dovresti cercare altro.
    Piuttosto, se ti interessa studia l'html così il codice te lo fai tu.

Permessi di invio