Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    che tristezza i professori ignoranti e incompetenti

    Ho dato l'esame di Economia aziendale e tra le definizioni da rispondere c'erano quelle tra la differenza tra aziende e imprese sportive e sull'organizzazione aziendale.
    Per il prof la definizione del codice civile di azienda e di impresa è per giuristi. In economia le imprese sono le famiglie, lo Stato, le società... Le aziende invece possono essere profit o non profit...
    E per organizzazione vuole un organigramma aziendale, peccato che a seconda della forma giuridica cambi...
    Non gli ho risposto in malomodo e mi sono tenuto il voto, 19, ma che tristezza un professore che insegna gori
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: che tristezza i professori ignoranti e incompetenti

    Originariamente inviato da netghost
    Ho dato l'esame di Economia aziendale e tra le definizioni da rispondere c'erano quelle tra la differenza tra aziende e imprese sportive e sull'organizzazione aziendale.
    Per il prof la definizione del codice civile di azienda e di impresa è per giuristi. In economia le imprese sono le famiglie, lo Stato, le società... Le aziende invece possono essere profit o non profit...
    E per organizzazione vuole un organigramma aziendale, peccato che a seconda della forma giuridica cambi...
    Non gli ho risposto in malomodo e mi sono tenuto il voto, 19, ma che tristezza un professore che insegna gori
    Lo sanno pure i sassi che la definizione del codice civile è alquanto limitata, in special modo se la porti ad un esame di economia.
    L'impresa intesa in termini giuridici è molto diversa dal concetto di impresa usata in contesti economici.

    Un up al prof
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: che tristezza i professori ignoranti e incompetenti

    Originariamente inviato da netghost
    tra le definizioni da rispondere
    Ma soprattutto, si risponde alle domande, non alle definizioni.
    Ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: che tristezza i professori ignoranti e incompetenti

    Originariamente inviato da netghost
    tra le definizioni da rispondere c'erano quelle tra la differenza tra aziende e imprese sportive e sull'organizzazione aziendale.
    vabbè hai buttato giù un sfogo..ma se c'è qualche credito di grammatica FALLI ti prego quanti tra tra tra hai messo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Se mi dici il numero esatto degli animali sull'arca di Mosè moltiplicato per l'anno in cui venne il diluvio universale il prof ti da 30
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da fmortara
    Se mi dici il numero esatto degli animali sull'arca di Mosè moltiplicato per l'anno in cui venne il diluvio universale il prof ti da 30
    0

























    l'arca era di noe'

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da fmortara
    Se mi dici il numero esatto degli animali sull'arca di Mosè moltiplicato per l'anno in cui venne il diluvio universale il prof ti da 30
    gnurant !

    cmq i professori sono strani, in carriera ne ho fortunatamente incrociati solo un paio che per il bene dell'umanità avrei rinchiuso in una grotta.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    In economia gli "attori" da osservare sono le imprese, le famiglie, lo Stato e le organizzazioni nonprofit che sono istituti. La parte economica dell'istituto è definita azienda, per qualunque istituto. Si fa questa distinzione perché tutti gli istituti perseguono fini che vanno al di là di quello economico, perfino le imprese operano le proprie scelte non perseguendo semplicemente la mera massimizzazione del profitto.
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da fred84
    0

    l'arca era di noe'


    Via il libretto di fmortara dalla finestra

    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

  10. #10
    A tutti:
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.