Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Insoliti tentativi di spam

    Mi è appena arrivata una mail delle solite: il solito tizio di qualche paese africano a cui muore il solito parente in un incidente aereo lasciandogli le solite somme enormi in eredità, eredità che non può riscuotere per qualche solito strambo motivo.

    La cosa stramba è che non mi propone di darmi la metà dei soldi o una ingente somma se gli faccio da garante, questo non mi vuole dare proprio un bel niente, mi chiede solo consiglio su come può fare per incassarsi fino all'ultimo centesimo

    Diamine, la generosità non si trova nemmeno più nello spam?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ah pensavo parlassi del libro con i successi del governo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Insoliti tentativi di spam

    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi è appena arrivata una mail delle solite: il solito tizio di qualche paese africano a cui muore il solito parente in un incidente aereo lasciandogli le solite somme enormi in eredità, eredità che non può riscuotere per qualche solito strambo motivo.

    La cosa stramba è che non mi propone di darmi la metà dei soldi o una ingente somma se gli faccio da garante, questo non mi vuole dare proprio un bel niente, mi chiede solo consiglio su come può fare per incassarsi fino all'ultimo centesimo

    Diamine, la generosità non si trova nemmeno più nello spam?
    Semplicemente vogliono ciularti i documenti
    I got the remedy

  4. #4
    o vedere se l'indirizzo e' attivo

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    o vedere se l'indirizzo e' attivo
    era successo ad un collega, gli sono arrivati 6-7 messaggi di spam (quasi contemporaneamente) con sotto un link lampeggiante con su scritto "cliccami cliccami e giuro di non romperti più i maroni".

    il giorno dopo aveva una cosa come n mila messaggi di pubblicità

  6. #6
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    era successo ad un collega, gli sono arrivati 6-7 messaggi di spam (quasi contemporaneamente) con sotto un link lampeggiante con su scritto "cliccami cliccami e giuro di non romperti più i maroni".

    il giorno dopo aveva una cosa come n mila messaggi di pubblicità
    ah, e' un classico

  7. #7
    Ma perche` su quei link nell email e` meglio non cliccarci??

  8. #8
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma perche` su quei link nell email e` meglio non cliccarci??
    scusami: non ho capito se e' una domanda seria o no

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    scusami: non ho capito se e' una domanda seria o no

  10. #10
    Originariamente inviato da maverick70
    ok

    e' che trovandoci in un forum di informatica, mi pareva strano che tu non lo sapessi, visto che sono piu' o meno le basi

    a ogni modo: gli spammer creano degli indirizzi in automatico del tipo aaa@aaa.aa - aab@aaa.aa - aac@aaa.aa etc ed e' logico che a forza di mischiare le lettere, prima o poi una combinazione effettivamente attiva la trovino, solo che loro non sanno quale sia

    nel momento in cui tu clicchi, loro sanno che quel particolare indirizzo esiste veramente e lo infilano in una lista che poi usano o si rivendono ad altri e il tuo indirizzo e' spacciato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.