PDA

Visualizza la versione completa : Insoliti tentativi di spam

lnessuno
20-01-2011, 13:19
Mi è appena arrivata una mail delle solite: il solito tizio di qualche paese africano a cui muore il solito parente in un incidente aereo lasciandogli le solite somme enormi in eredità, eredità che non può riscuotere per qualche solito strambo motivo.

La cosa stramba è che non mi propone di darmi la metà dei soldi o una ingente somma se gli faccio da garante, questo non mi vuole dare proprio un bel niente, mi chiede solo consiglio su come può fare per incassarsi fino all'ultimo centesimo :dottò:

Diamine, la generosità non si trova nemmeno più nello spam? :incupito:

wallrider
20-01-2011, 13:32
ah pensavo parlassi del libro con i successi del governo :D

albgen
20-01-2011, 16:33
Originariamente inviato da lnessuno
Mi è appena arrivata una mail delle solite: il solito tizio di qualche paese africano a cui muore il solito parente in un incidente aereo lasciandogli le solite somme enormi in eredità, eredità che non può riscuotere per qualche solito strambo motivo.

La cosa stramba è che non mi propone di darmi la metà dei soldi o una ingente somma se gli faccio da garante, questo non mi vuole dare proprio un bel niente, mi chiede solo consiglio su come può fare per incassarsi fino all'ultimo centesimo :dottò:

Diamine, la generosità non si trova nemmeno più nello spam? :incupito:

Semplicemente vogliono ciularti i documenti :D

rebelia
20-01-2011, 17:25
o vedere se l'indirizzo e' attivo :madai!?:

SuperMariano81
20-01-2011, 17:28
Originariamente inviato da rebelia
o vedere se l'indirizzo e' attivo :madai!?:
era successo ad un collega, gli sono arrivati 6-7 messaggi di spam (quasi contemporaneamente) con sotto un link lampeggiante con su scritto "cliccami cliccami e giuro di non romperti più i maroni".

il giorno dopo aveva una cosa come n mila messaggi di pubblicità :fagiano:

rebelia
20-01-2011, 17:38
Originariamente inviato da SuperMariano81
era successo ad un collega, gli sono arrivati 6-7 messaggi di spam (quasi contemporaneamente) con sotto un link lampeggiante con su scritto "cliccami cliccami e giuro di non romperti più i maroni".

il giorno dopo aveva una cosa come n mila messaggi di pubblicità :fagiano:

ah, e' un classico :D

maverick70
20-01-2011, 17:50
Ma perche` su quei link nell email e` meglio non cliccarci?? :confused:

rebelia
20-01-2011, 17:55
Originariamente inviato da maverick70
Ma perche` su quei link nell email e` meglio non cliccarci?? :confused:

scusami: non ho capito se e' una domanda seria o no :fagiano:

maverick70
20-01-2011, 18:03
Originariamente inviato da rebelia
scusami: non ho capito se e' una domanda seria o no :fagiano:

:fagiano: :confused:

rebelia
20-01-2011, 18:13
Originariamente inviato da maverick70
:fagiano: :confused:

ok

e' che trovandoci in un forum di informatica, mi pareva strano che tu non lo sapessi, visto che sono piu' o meno le basi

a ogni modo: gli spammer creano degli indirizzi in automatico del tipo aaa@aaa.aa - aab@aaa.aa - aac@aaa.aa etc ed e' logico che a forza di mischiare le lettere, prima o poi una combinazione effettivamente attiva la trovino, solo che loro non sanno quale sia

nel momento in cui tu clicchi, loro sanno che quel particolare indirizzo esiste veramente e lo infilano in una lista che poi usano o si rivendono ad altri e il tuo indirizzo e' spacciato :stordita:

Loading