Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Gestionale Aziendale con CMS

Devo creare un gestionale aziendale, via intranet e raggiungibile tramite indirizzo html, che permetta il controllo e la gestione di impianti che abbiamo installato dai clienti, quindi cose come:
    tipologia impianto installato da un cliente, stato assistenze, upgrade impianti, disponibilità merce in magazzino, in pratica un gestionale che permetta di sapere sempre la situazione di ogni cliente e del magazzino.

Inizialmente, visto che in ditta hanno comprato visual studio 2010, ho iniziato con aspnet,c# (che sto studiando da poco) ed sqlserver ma mi sono presto arenato ed ora sono improduttivo da giorni. Qualcuno mi ha consigliato di utilizzare i cms come DotNetNuke perchè permettono di lavorare su pacchetti pronti e sono veloci da modificare.
    Esiste qualcosa da cui si possa partire per creare in tempi brevi un gestionale aziendale web?

Re: Gestionale Aziendale con CMS

Originariamente inviato da uecanaia
    Esiste qualcosa da cui si possa partire per creare in tempi brevi un gestionale aziendale web?
    Che io sappia no. Quello che tu chiedi e' un sistema parecchio complesso, pensato per le realtà italiane, che difficilmente troverai pacchettizzato, stabile, open-source, gratuito e sopratutto tagliato per la tua azienda.

A meno il tuo progetto non abbia una priorità prossima al triviale, il mio consiglio e' quello di affidarti a un professionista e non provare a fare tutto da solo e da zero, per giunta imparando a programmare strada facendo.

puoi provare qualche Project Management open source se fanno al caso tuo
    dotProject
    NetOffice
    PHProjekt
    cad3d.org / cad3d.info / cad3d.tv

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.
    Se possibile preferirei restare sull'aspnet perchè sto già smanettando su quello.
    Zedr, io occupo una posizione troppo bassa per poter far qualcosa che non sia eseguire gli ordini.
    Quindi,a livello di collaborazione, sto cercando qualche esperto che abita nella mia zona disposto a darmi qualche ripetizione (ovviamente retribuita).

Ciao!

Se non hai tempi strettissimi, puoi realizzarlo tranquillamente con Drupal ed alcuni moduli ad hoc.

Sempre su base drupal c'è atrium nato e pensato per una intranet ma comunque dovresti riadattarlo alle tue esigenze.
    I migliori Hosting Drupal!

DotNetNuke è sicuramente un ottimo CMS in ASP.NET, è molto potente e abbastanza intuitivo, ti consiglio di provarlo.
    In ogni caso dai un'occhiata a tutti i moduli open source che trovi attraverso la Microsoft Web Platform, ci sono parecchie cose e forse puoi trovare quello che risponde meglio alle tue esigenze.
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

uecanaia: non intendevo scoraggiarti, piuttosto consigliarti di cercare l'assistenza di una persona con un po' di esperienza in queste cose. Il progetto che vuoi mettere in piedi non e' semplice anche per un esperto e puo' facilmente tramutarsi in un bagno di sangue.

DotNetNuke è un CMS molto potente e non molto compilacato da configurare a seconda delle proprie esigenze.
    Ho da poco creato una intranet aziendale, ultilizzata maggiormente per caricare documenti aziendali.
    DNN offre un modulo chiamato "File Manager" e permette di caricare documenti e essere visti da altri utenti.
    Sono disponibili molti moduli già inclusi nel pacchetto oppure sullo Store di dotnetnuke è possibile averne altri a disposizione. Da quelli gratuiti a quelli con un prezzo molto economico.
    I moduli sono fatti molto bene e si ha anche una buona assistenza.
    DNN mette a disposizione la versione Community completamente gratuita e opensource, quindi è possibile anche personalizzare il codice.

Permessi di invio