Salve a tutti,
sto cercando di configurare IIS 5.1 sul mio PC locale (win XP prof) per permettere di creare cartelle via ASP.NET.
La cartella con i permessi di Lettura/Scrittura è la classica Public, sulla quale riesco ad uploadare file ma NON a creare cartelle!
Credo di averle provate tutte... ma non riesco a venirne a capo!
- Su IIS assegno alla cartella public i permessi di Lettura/Scrittira
- Sul file system, tasto destro sulla cartella public --> proprietà ---> protezione e qui posso dire di averceli messi tutti: Administrators, ASPNET, IUSER_nomepc, Users.. e a tutti ho assegnato il controllo completo. Non contento sono andato su Avanzate --> Autorizzazioni e anche qui a tutti i suddetti utenti ho messo tutti i permessi attivi.
Sull'onda della paranoia ho assegnato tutti i permessi anche alle cartelle padri della public, cioè inetpub/miosito/public... ma niente ancora!
Non so cos'altro fare... qualcuno sarebbe così paziente da guidarmi per favore. Confesso di aver smanettato senza conoscere bene la "materia" però credo che a intuito un po' ci si arriva!
Ah, il problema è sempre lo stesso: sul mio sito pubblicato in locale, quando eseguo il comando ASP.NET "CreateDirectory" ricevo l'errore "Accesso negato al path indicato" (traduco) e quindi presumo che si tratta di un problema di permessi sulla cartella... o no?
![]()
Grazie anche solo per un consiglio.
Igor

Rispondi quotando