Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Animazione foglio vorrei capire ....

Ciao a tutti
    Ho un dubbio su come creare una animazione stravista in rete ed e' quella del classico "foglio" che ruota o si attorciglia per poi tornare normale ad ogni cambio pagina ( spero di essermi spiegata bene )
    Il dubbio e' come si realizza una animazione di quel genere ?? provando a vedere il fla di un sito esempio mi ritrovo con ad esempio 1000 fotogrammi ed ad ogniuno ce una piccola modifica dell'immagine, ma non credo che chi faccia una cosa del genere lo faccia fotogramma per fotogramma ...giusto ??? per farla breve qualcuno mi indica quale sia la cosa + veloce e gradevole per realizzare una cosa simile ??
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    spero di poterti aiutare

come effetto penso che sia stato già spiegato su questo forum e se provi a fare una ricerca con le chiavi page-flip o page curl dovresti trovare una risposta

nel caso google è sempre tuo amico

mi scuso per la pochezza ma non posso dilungarmi

Utente di HTML.it
    Grazie ma non era quello che intendevo io. Page flip lo conosco bene ma io intendo ad esempio come la pagina di apertura di questo template
    http://www.templatemonster.com/flash...tes/14502.html

Utente di HTML.it
    Si, si fa fotogramma per fotogramma, animazione classica come per i disegni animati, nel sito activeden per pochi euro puoi acquistare una di queste animazioni c'è ne sono tante.
    PS. mille frame mi sembra una esagerazione, quelli che ho visto io ne avevano una quarantina.

Utente di HTML.it
    Ok grazie Randi cercavo di capire come era realizzabile. Un'altra info tanto che ci siamo se ad esempio io comprassi una di quelle animazioni e la volessi adattare alle mie misure dovrei agire anche li fotogramma per fotogramma o vi e' un modo per restringere tutto in una unica volta ???
    Grazie

Utente di HTML.it
    No trasformi l'animazione frame to frame in un clip filmato e ridimensioni il clip filmato.

Utente di HTML.it
    Davvero grazie mille Randi !!! mi hai illuminata
    ancora una cosa e poi sono a posto, le immagini secondo te e' meglio preparale con software esterno tipo illustrator oppure direttamente con flash ???

Utente di HTML.it
    Gli strumenti di disegno di flash non sono eccezionali, meglio illustator poi li importi come tracciati.

Utente di HTML.it
    Ok perfetto
    Grazie mille Randi davvero gentilissimo !!!

Permessi di invio