Ciao a tutti, vorrei porre la seguente questione: su un PC nuovo con Windows 7 Home Premium vorrei spostare le cartelle dei profili utenti su un'altra unità (ora sono sotto C:\Users che è il default).
So che la questione è abbastanza frequente e dibattuta e in effetti non vi chiedo link o documenti, perché facendo ricerche in rete ho già trovato decine di articoli e post (su blog e forum) a riguardo.
Il punto è che in tutto quello che ho trovato ognuno dice la sua: c'è chi dice di fare una certa procedura (neanche tanto facile) per cambiare proprio a livello di sistema il percorso es. in D:\Users, c'è chi dice di fare una certa procedura prima di creare gli utenti, c'è chi dice di usare i junction point per collegare l'intero ramo Users e chi dice di usare i junction point per ognuna delle singole cartelle degli utenti.
Onestamente Windows 7 lo conosco ancora abbastanza poco e visto che il PC è "nuovo" vorrei combinare meno casini possibili. Pertanto vorrei chiedere un parere/opinione.
Quale è l'approccio migliore e con meno implicazioni (anche future) negative? Da quanto ho letto, fare in modo che a livello di sistema il percorso sia es. D:\Users sarebbe stato meglio impostarlo durante la installazione di Windows. Fare il cambiamento dopo, da quanto ho visto, è possibile con una procedura un po' delicata ma mi pare di capire che ci possono essere comunque implicazioni negative ad esempio per un futuro upgrade.
Usare i junction point mi pare una soluzione semplice. Lo è di certo se li uso per le singole cartelle degli utenti, forse meno facile se voglio "collegare" l'intera cartella Users.
Potete consigliarmi qualcosa? Grazie mille in anticipo!
P.S. Come utenti in tutto ci sono 2 amministratori (uno è il "Administrator" che era nascosto e l'ho ri-attivato e un altro creato da chi mi ha installato il sistema che poi disabiliterò) e poi 4 utenti normali ("ristretti") che ho creato io.

Rispondi quotando